ForumCommunity

Playboy, The Mansion

« Older   Newer »
  Share  
dark tribal
view post Posted on 3/5/2005, 08:35




user posted image

Playboy - The Mansion
Il sogno di tutti gli uomini si avvera anche su PC… ad un prezzo pure più conveniente!




Ubisoft realizza i sogni di tutti gli uomini del mondo con il gioco di Playboy! Il titolo realizzato dai programmatori di Groove Games combina un'intrigante simulazione di interazione sociale, ricca di numerose sfide per fondare un vero e proprio impero. Il giocatore assume il ruolo del celebre Hugh Hefner, noto fondatore della rivista PlayBoy, all’interno di un’avventura che ripercorre la storia della grande icona culturale. Playboy: The Mansion è un ottimo mix tra i migliori elementi di una simulazione di vita con alcune caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo e di strategia in tempo reale… il tutto condito da tantissimi extra provenienti direttamente dall’archivio di Playboy!

Non crediate che essere nei panni di Hugh Hefner sia solo party e conigliette poco vestite però (entrambi comunque non mancheranno neppure nel gioco!!!). Per prima cosa dovremo ampliare ed abbellire la nostra dimora. Lo stile di vita di Playboy incomincia dalla scelta dell’abitazione. Come sarà la nostra casa: una villa da sogno in cui darsi al divertimento o un paradiso e un luogo di perdizione per amanti? Man mano che la nostra fama e la nostra ricchezza aumenteranno, potremo aggiungere alla villa campi da tennis, sale da gioco, voliere e perfino la famosissima Grotta, che ha reso celebre la vera Playboy Mansion! Accertiamoci solo che le camere da letto bastino per tutte le nostre donne…ci sarà da divertirsi… (sento già le urla di femministe piombare nel mio canale uditivo… suvvia è solo un videogioco!).
Poi sarà tassativo ogni mese creare il nuovo numero della rivista e lanciarlo sul mercato. Sarà necessario completare 6 diversi argomenti per rivista: la copertina, l’inserto centrale, le foto, i testi, le interviste e gli articoli. Per fare tutto questo ci vorrà un buono staff: redattori, fotografi, conigliette di Playboy… Per ottimizzare la qualità della rivista, dovremo sapere se i redattori sono ispirati, se il fotografo è particolarmente interessato ad un argomento, se il nostro rapporto con l’intervistato è buono a sufficienza per realizzare un ottimo servizio. Sarà stuzzicante eseguire i servizi fotografici (disponete il set, scegliete la Playmate del mese, convincete le celebrità a posare per noi e lasciatele interagire con l’ambiente che le circonda). La qualità dell’edizione della rivista sarà valutata e il nostro reddito ne sarà direttamente influenzato! Decideremo anche la linea editoriale della nostra rivista: parleremo di musica, sport, moda, politica, cinema, arte o sesso? Chiaramente nel frattempo avremo la possibilità di conoscere splendide ragazze e organizzare memorabili party e soprattutto potremo ospitare centinaia di VIP nella nostra Mansion!

E’ innegabile che PB Mansion riprenda da vicino molte delle meccaniche di gioco che abbiamo già conosciuto nella serie di Sims ma i programmatori di Groove Games sono riusciti ad implementare al meglio l’atmosfera, il “way of life” e tutte le caratteristiche uniche della rivista oramai leggendaria. Non si tratta dello scattare foto sexy a meravigliose centerfolds ma è tutta la fase interattiva ad essere veramente hot & cool! Il fatto di dover procedere per missioni poi rende il tutto molto “ordinato”, “divertente” e “chiaro” tanto che sin dal primo momento si entra facilmente nei meccanismi del gioco.

Sotto il profilo tecnico, PB: Mansion presenta un motore grafico completamente tridimensionale, arricchito da un zoom capace di mostrare anche i più piccoli particolari dei vari personaggi. Si rivela positiva anche la cura per tutti i dettagli degli ambienti e degli oggetti: in complesso il giudizio estetico è veramente positivo. Un peccato quindi che il gioco tenda un po’ troppo facilmente ad avere problemi di frame rate in alcune inquadrature anche su PC se pur su computer il dettaglio grafico sia più elevato. Nessuna macchia invece per la componente sonora: il gioco è ottimamente localizzato in italiano e presenta un accompagnamento musicale di pregevole fattura e con tanti generi musicali fra cui scegliere a seconda dell’atmosfera che volete creare nella vostra magione.



Ultime note infine per quanto riguarda la longevità: la modalità campagna presenta 14 missioni da completare con tantissimi extra sbloccabili provenienti direttamente dai super sexy archivi di Playboy. Da segnalare inoltre la possibilità di scegliere fra un look classic o contemporaneo ed infine quella di giocare senza patemi d’animo nella modalità libera dove non dovrete far altro che divertirvi tra conigliette, party e cover girls
Vi segnalo in conclusione che i requisiti hardware minimi per giocare a Playboy The Mansion sono fissati a 800 mega per il processore, 128 mega di ram, 32 di memoria video e 800 mega di spazio libero su hard disk. Sul PC con cui è stato testato il gioco (1,4 giga di processore, 512 mega di ram e 128 di memoria video), il gioco non presentava problemi di sorta.

Caratteristiche:

-Costruisci la Mansion – Lo stile di vita di Playboy incomincia dalla scelta dell’abitazione. Come sarà la tua casa: una villa da sogno in cui darsi al divertimento o un paradiso e un luogo di perdizione per amanti? Man mano che la tua fama e la tua ricchezza aumentano potrai aggiungere alla villa campi da tennis, sale da gioco, voliere e perfino la famosissima Grotta, che ha reso celebre la vera Playboy Mansion! Accertati solo che le camere da letto bastino per tutte le tue donne…ci sarà da divertirsi…
-Vivi secondo il Lifestyle di Playboy – Che te ne fai di una bella dimora se non puoi dividerla con tanti amici famosi? Passa il pomeriggio in piscina circondato da bellissime donne, poi indossa un elegante pigiama di seta per un pomeriggio di balli sfrenati in mezzo a ragazze copertina, magnati della finanza e campioni sportivi. Preferisci guardare un film nella Stanza Teatro o le Playmate in cima al trampolino della piscina?
-Costruisci il tuo Impero – La fama e il successo vanno conquistati. Gestisci uno staff editoriale in espansione , strappa interviste a celebrità e plasma la rivista sulla base delle esigenze di un mercato capriccioso. All’improvviso ai lettori interessa lo sport? Forse è il momento di ospitare un torneo di tennis! E ricorda, la gente non legge Playboy solo per gli articoli… Ogni mese avrai il duro compito di invitare bellissime donne a vivere alla Mansion, insegnare loro la vita da playmate e supervisionare i loro set fotografici…
Centinaia di “Celebrità”, compresi attori, sportivi, scrittori, sceneggiatori, stilisti, modelle, musicisti, …
Modalità Impero – Scegli i tuoi obiettivi (successo, tiratura editoriale, ospiti, etc.) e lavora per mesi o per anni per raggiungerli.
-Modalità Campagna – Una dozzina di campagne attraverso le quali Hugh Hefner e la Playboy Mansion raggiungono la fama internazionale.
-La Filosofia Playboy – Sarai premiato se farai “la dolce vita”, se avrai un comportamento sessuale positivo, promuoverai la tolleranza e la libertà individuale.

Edited by dark tribal - 3/5/2005, 09:38
 
Top
0 replies since 3/5/2005, 08:35   112 views
  Share