ForumCommunity

Sipider-man, edizione speciale 2 dischi

« Older   Newer »
  Share  
dark tribal
view post Posted on 3/5/2005, 11:59




user posted image

Il Dvd è contenuto all’interno di un cofanetto, dalla grafica molto accattivante.

IL fantastico film è stato condotto da Samuel Raimi ed interpretato da Tobey Maguire, Willem Dafoe, Kirsten Dunst.
La Special Edition è su 2 DVD (uno per il film e l'altro per i contenuti extra), ha un formato di schermo 1,85:1 anamorfico e l'audio Dolby Digital 5.1 in italiano ed in inglese e molti contenuti extra come trailers, Spot TV, Commento audio del regista, produttore, Filmografie del cast tecnico ed artistico, 3 Video Musicali, Dietro le quinte, Prove e provini, Prove di trucco e costumi, Galleria fotografica, Documentario storico: "Spider-Man: The Mythology of the 21st Century", Archivio dei fumetti di Spider-Man, Galleria fotografica dei cattivi, Gli amori di Peter Parker, Errori sul set, numerosi contenuti DVD-Rom.



Dopo le varie pellicole di Superman, Batman e gli X- man, (la Marvel si sta scatenando…N.D.R) non poteva mancare sugli schermi cinematografici l'uomo in calzamaglia per eccellenza, Spiderman, che a quanto pare ha ricevuto un'accoglienza più che fortunata.
L'imbranato e complessato Peter Parker conquista il cuore degli americani e degli europei: solo nel primo week-end di proiezione è riuscito ad incassare ben 114 milioni di dollari, e gli esperti del box office dicono che raggiungerà cifre mai viste nella storia del cinema. Il personaggio tanto amato viene , punto da un super ragno da laboratorio (modificato geneticamente)e sviluppa poteri sovrumani, giunge sugli schermi nella veste del mingherlino e occhialuto Tobey Maguire che mai avremmo immaginato di vedere in questo ruolo, viste i suoi precedenti trascorsi(Tempesta di ghiaccio, Pleasentville,Le regole della casa del sidro, Wonder Boys).
Eppure, sebbene in principio tutti fossero un po' scettici nella scelta di questo spaurito e "ingenuotto" ragazzo, i fatti hanno dimostrato che non poteva esserci scelta migliore: l'attore, da parfetto trasformista, cadenza eroiche imprese da uomo mascherato e goffe figure da perfetto imbranato, riuscendo a dipingere con precisione il personaggio del fumetto.
Il nostro eroe intesse ragnatele per le strade di New York: vuole trovare l'assasino di suo zio, fino a quando non si imbatte nell'orrendo Goblin, scienziato padre del suo migliore amico, che nell' esposizione ad un gas nervino sperimentale, sviluppa una seconda e terribile personalità di se stesso. Inutile dire che, come in ogni fumetto che si rispetti, il povero Peter dovrà destreggiarsi tra la lotta contro il male e i batticuori per la bella e povera Mary Jane Watson, in realtà poco interessata, ma poi perdutamente innamorata dell’uomo in calzamaglia..
Inutile dire che l'azione non manca: salti, capriole, piroette ed atterraggi sono il tessuto principale del film, che le alterna con ritmo e concitazione. Effetti speciali, sono il pane quotidiano, per il regista che non esagera mettendo scene non eccessivamente inverosimili.

Come molti sapranno è assente la scena delle due torri gemelle, tagliata dopo la tragedia delle Twin-Towers.



Il film ha una trama piuttosto prevedibile, ma comunque ben fatta e ben costruita.Non ci sono zone morte, o momenti noiosi. La confezione è ben curata, e i contenuti sono gradevoli.

N.B evitate di installare sul proprio pc il programma dato a corredo, ma utilizzate il player solito…..c’è sicuramente un bug che rovina il S.O, e manda in crash tutto (io ho dovuto reinstallare tutto…).
 
Top
0 replies since 3/5/2005, 11:59   77 views
  Share