ForumCommunity

Sacred, la leggenda dell'arma sacra

« Older   Newer »
  Share  
dark tribal
view post Posted on 3/5/2005, 15:29




user posted image

Il gioco presenta notevoli innovazioni dal punto di vista grafico e, per certi aspetti, il prezzo ha avvantaggiato notevolmente la diffusione su larga scala del prodotto distribuito dalla Fx Interactive.
A disposizione del giocatore vengono messi cinque eroi per completare la missione e salvare così il mondo da una inesorabile distruzione causata da un Demone evocato sfuggito al controllo di un mago.Lo stesso titolo del gioco,"Sacred" , è riferito all'unica arma in grado di sconfiggere tale entità arcana e potentissima.

Ad attenderci, dicevo, vi sono dunque cinque possibili personaggi:

Il Gladiatore: Forza resistenza e coraggio. Il Gladiatore è un guerriero di grande esperienza,abile nel maneggio delle armi e sicuro nel combattimento corpo a corpo in virtù delle sue speciali tecniche di lotta.

Il Serafino:T ra gli ultimi discendenti di una stirpe di angeli, il Serafino segue un nobile codice di condotta e rappresenta i paladini del regno.Possiede leggendarie arti di combattimento e poteri sovrannaturali.Il Serafino genearlmente indebolisce gli avversari con la forza dei suoi incantesimi prima di lanciare l'attacco definitivo usando la potenza delle armi.

Elfo Silvano:Conta sull'appoggio delle forze della Natura.Può invocare i rinforzi delle creature del bosco e utilizzare la vegetazione per tendere trappole ai rivali.Grazie alla sua maestria con l'arco può lanciare con precisione più frecce alla volta.

Elfo Oscuro:Ricercato in terra natia, a differenza degli altri membri della sua specie l'Elfo Oscuro combatte insieme agli uomini agli ordini del Re.A bilissimo nelle tecniche di ipnosi, sfrutta a suo favore la forza del nemico e primeggia nell'uso delle armi.
Mago:Il Mago maneggia abilmente spade e bastoni, ma con la sua virtù principale è il dominio delle arti magiche.Esperto conoscitore dei quattro elementi naturali (acqua,fuoco,terra e aria), sfrutta le loro proprietà per lanciare potenti incantesimi e sortilegi.

La Vampiressa: Condannata a vivere per secoli come un Non-Morto, ha potuto recuperare parte dell'umanità perduta grazie al sangue di un Serafino. Da allora la vampiressa ha giurato di proteggere gli uomini. Abile guerriera di giorno, al calare delle tenebre attiva i suoi poteri vampireschi.
Le terre di Ancaria (il gioco è ambientato in un continente così chiamato) ospitano diversi gruppi e specie di nemici, possiamo cosi trovare i demoni, i draghi, gli elfi oscuri,i goblin, i giganti,ragni e scorpioni giganti, lupi e orsi giganti, Troll, arpie, Gargoyle, Zombie, fantasmi,mummie, Cavalieri delle Tenebre, scheletri e briganti.





Ad un primo impatto visivo "Sacred" si presenta intuitivamente facile e coinvolgente e la prima missione può essere considerata una specie di "tutorial" per prendere confidenza con le abilità dell'eroe scelto.Il gioco, come accenntao in precedenza, è ambientato ad Ancaria, un vasto territorio afflitto da guerre tra le razze dominanti:uomini, orchi ed elfi.
Gli scontri sul confine tra uomini ed orchi, acuiti da una serie di tradimenti e offese si sono estesi a tutta la regione.Nessuno e al sicuro, solo un vero eroe è in grado di sfidare i progetti del Maligno...Sacred ti offre la possibilità di essere TU quell'eroe!


Il tutto segue una missione principale che porta il personaggio a proseguire la trama dell'avventura, a questa missione vengono affiancate delle missioni secondarie che possono essere o meno accettate da voi e consentono di poter fare punti esperienza necessari per poter rafforzare il vostro eroe. Il gioco riprende per certi versi il filone GDR iniziato da Diablo I e successivamente sviluppato in Diablo II; anzi, teoricamente, si potrebbe affiancare l'evoluzione proprio al gioco della Blizzard sopra citato.Molto, infatti, viene ripreso, a mio parere, da quella fonte...ovviamente sto parlando dello stile di gioco e di combattimento dal momento che visivamente, come è giusto che sia, sono totalmente differenti.
Un Serafino che schiva con molta destrezza il colpo fatale di un Demone
Decisamente uno scontro impari...ma ho vinto IO!!!
Vengono messe a disposizione del giocatore più di 100 armi e 100 armature con caratteristiche diverse a seconda del tipo di combattimento che si preferisce;alcune fra queste, inoltre, hanno la possibilità di essere incantate mediante l'incastonatura di gioielli magici grazie all'aiuto dei masteri fabbri.





Commento Finale
In sostanza il gioco presenta sì notevoli innovazioni sotto certi aspetti, grafici e di gioco, ma a mio parere può essere considerato senza nulla togliere a nessuno dei due, un "fratello" di Diablo II.
Un piccolo consiglio:quando installate il gioco scaricate subito la patch di aggiornamento o il gioco si bloccherà spessissimo...l'ho provato sulla mia pelle!





 
Top
0 replies since 3/5/2005, 15:29   117 views
  Share