ForumCommunity

Brothers in Arms, Soluzione Completa

« Older   Newer »
  Share  
hit man
view post Posted on 8/5/2005, 10:35




Soluzione Completa

Brothers in Arms



Collina 30, sudovest di Carentan in Francia D+7 19.45

Otto giorni dopo il lancio sulla Normandia il sergente Matt Baker si risveglia cambiato sulla collina 30. È pronto a morire…

Proprio come in un libro giallo la storia ha inizio dalla fine. Dagli ultimi minuti del sergente Baker sulla collina 30, accerchiato con la sua squadra dai tedeschi. Il risveglio, quella mattina è brusco e duro per il sergente Baker, che viene svegliato dal pic. Leggett oltre che dall’incessante fuoco delle mitragliatrici tedesche. Mentre quest’ultimo tenta invano di comunicare col quartier generale mediante una radio ormai fuori uso, imbracciate il fucile e cercate di far fuori più tedeschi possibile stando ben attenti alla ricarica dell’arma e a sfruttare al meglio il riparo fornito dalla trincea. L’uccisione dei nemici, in questa missione è puramente facoltativa, dato che una volta arrivato il carro armato nemico Baker e gli ultimi superstiti della squadra verranno spazzati via irrimediabilmente.



Da qualche parte sulla Normandia D-Day 01.15

Il sergente Baker, nel tentativo di accettare il suo nuovo ruolo di capo squadra, è il primo dei suoi soldati a lanciarsi…

La prima, vera missione ha inizio nel D-Day, il giorno più lungo. Mentre una flotta di più di cinquemila navi si appresta all’ormai celeberrimo sbarco in Normandia, centinaia di aerei alleati sorvolano il nord della Francia per paracadutare le squadre di supporto al fine di conquistare i punti strategici e liberarli dal nemico, quindi, fornire appoggio ai soldati che giungeranno via mare. Il filmato ripropone il lancio di Baker e dei tredici uomini della sua squadra. L’aereo viene colpito e i soldati al suo interno saranno costretti a gettarsi in fretta e furia, senza neanche realizzare la loro esatta posizione. Una volta giunti a terra vi ritroverete senza più l’equipaggiamento, perduto durante l’atterraggio.

Proseguire nella corretta direzione è semplice, dato che occorre esclusivamente seguire la freccia di colore giallo posta sull’ indicatorebussola situato in basso a sinistra dello schermo. Avanzate pochi metri sino a trovare un sentiero, quindi un tronco d’albero caduto che ostruisce il passaggio. Saltatelo e proseguite per il sentiero fino a trovare un ulteriore tronco d’albero, e questa volta abbassatevi per strisciarci sotto. Girate a destra e, nei pressi di un muro, troverete appostato il sergente di plotone Hassay, che vedendovi senza più attrezzatura vi darà la sua pistola, una calibro 45. Seguite Hassay fino a che quest’ultimo si fermerà nei pressi di un’abitazione. Oltre il muro a sinistra si trovano due tedeschi che presidiano un albero sul quale è appeso il cadavere di un nostro compagno d’armi. Fateli fuori senza troppi fronzoli. Dirigetevi ora in prossimità dell’albero e Hassay consulterà una mappa per cercare di capire quale sia la loro esatta posizione. Di qui continuate a seguirlo sino ad arrivare presso un’altra abitazione con un’auto nera nelle vicinanze. Qui ritroverete altri due componenti della squadra. Uno di essi chiederà indicazioni alla padrona di casa che seppur intimorita dirà loro che si trovano a Nordest di ST. Mere Eglise, decisamente fuori dall’area della missione.



Vicino a ST. Mere Eglise D-Day 01.45

Separato da una squadra che non era pronto a comandare. Il sergente Baker deve seguire il sergente di plotone “Mac” Hassay. Gli obiettivi di Mac: distruggere due cannoni dell’antiaerea tedesca…

Seguite Hassay e Legget fino a una recinzione di siepi. Qui vi verrà introdotta la visuale tattica, una modalità nella quale il gioco è in pausa e nella quale grazie ad una prospettiva a volo d’uccello è possibile esaminare il campo di battaglia, gli obiettivi e le unità. I due nemici sono in fase di copertura dietro ad una staccionata. Avanzate fino al riparo costituito dalle siepi e bloccate i nemici con un fuoco di sbarramento, così il sergente Hassay potrà agevolmente accerchiarli e spararli dal fianco. Una volta morti i due tedeschi ricongiungetevi ad Hassay. Purtroppo però altri nemici hanno trovato riparo dietro ad un tronco d’albero. Mentre Leggett rimane in copertura dietro ad un mucchio di fieno ed opera il fuoco di sbarramento, e Hassay continua a fare fuoco riparato dietro la staccionata, aggirate la suddetta da destra ed eliminate con facilità i nemici. Ora ricongiungiamoci nei pressi della coda dell’aereo abbattuto.

Continuate quindi a seguire i due compagni fino ad un nuovo scontro a fuoco. La situazione ora è un po’ più ingarbugliata. Ci troviamo nei pressi di alcune case. I tedeschi sono riparati dietro a piccoli muretti nelle vicinanze di un camion. I nostri ripari sono un’abitazione sulla sinistra, un carretto con delle botti e della paglia al centro e un mucchio di fieno sulla destra. Mentre Hassay e Leggett sono impegnati nel fuoco di sbarramento, aggirate i nemici da sinistra, facendo il giro della casa e freddando i primi tre riparati dietro a delle casse, e il quarto più indietro.

Oltre il camion c’è un sentiero, girate a destra e raggiungete i due compagni che si fermano solo alla vista di un cannone antiaereo. Aspettate che i due si muovano e seguiteli. Mentre i commilitoni si nascondono dietro ad un carretto con delle botti e fanno fuoco di sbarramento sulla postazione nemica, voi accerchiatela da destra e fate furori i due nemici. Liberata l’area, piazzate l’esplosivo sul pezzo di artiglieria e correte a riparo vicino agli altri due fino a che la carica non sarà brillata.
Dritte dinnanzi a voi ci sono delle casse dietro alle quali ripararsi dai colpi di altri nemici appostati a una cinquantina di metri dietro ad un muretto. Qui la strategia migliore è quella di lasciare Hassay e Leggett in copertura ad attuare lo sbarramento ed aggirare il nemico da destra, prima riparandosi dietro ad un carrello e poi a delle casse più avanti, quindi fare fuoco e uccidere il nemico. Altri soldati avversari sono però riparati dietro a una barricata posta in mezzo a due edifici a destra: una stalla e in fondo, una casa. Entrate dall’ingresso più vicino della stalla e fate fuoco in fondo a sinistra sul nemico. Uscite dall’altro ingresso e nascondetevi insieme ai compagni dietro ad un riparo naturale di pietra. In lontananza sulla destra un altro gruppo di nemici inizierà a sparare. Uccidete il soldato a destra e accerchiate gli altri sempre sulla destra, fino ad un nuovo riparo. I nemici sparano da due postazioni: una dietro un muro nelle vicinanze di un altro cannone antiaereo, e l’altra sulla sinistra dietro ad un carretto con imbrigliato un cavallo morto. Lasciate i due compagni intenti al fuoco di sbarramento ed eseguite un accerchiamento da destra. Saltate il muretto e nascondetevi dietro all’automezzo nemico. Uccidete uno alla volta i tre soldati tedeschi nei pressi del pezzo di artiglieria, quindi proseguite verso destra e, riparati dietro ad una barricata fatta di casse di legno, uccidete gli altri due nascosti dietro al carretto. Una volta pulita l’area piazzate la dinamite sul cannone antiaereo e allontanatevi onde evitare di rimanere coinvolti nell’esplosione. Quindi riunitevi coi due compagni.



Vicino a Utah Beach, Francia D-Day 07.00

Separati dagli altri, il sergente Baker e il caporale Hartsock devono tentare di raggiungere la 4° divisione di fanteria di Utah Beach…

In questa missione farete la conoscenza del caporale Ed Hartsock che da qui in poi passerà sotto i nostri ordini diretti. Finalmente, anche se composta da un uomo solo, adesso Baker potrà disporre di una squadra, e il breve tutorial lo sta a testimoniare. Terminato l’apprendimento dei nuovi comandi giratevi a destra, nel verso della freccia gialla dell’indicatore/bussola. Prendete il sentiero e percorretelo sino a rilevare due soldati tedeschi. Ordinate a Hartsock di ripararsi dietro il muretto rosso sulla sinistra e creare un muro di fuoco verso i due nemici, nei pressi di un automezzo. Quindi aggirate gli ostili passando dietro l’abitazione sulla destra e una volta giunti al muretto rivolgete il fuoco verso sinistra per freddare agevolmente i due tedeschi. Richiamate in formazione Hartsock e dirigetevi in prossimità dell’automezzo.

Proseguite verso destra, aggirata l’abitazione dirigetevi verso sinistra ed imboccate il sentiero. Superata una staccionata rotta vi troverete dinnanzi a delle botti e scorgerete sulla strada un altro gruppo di nemici riparati dietro ad una barricata di pietra, oltre un carretto con tanto di cavallo morto. Impartite ad Hartsock l’ordine di sistemarsi a ridosso del carretto e di fare fuoco verso i nemici. Nel frattempo attuate nuovamente la manovra di aggiramento da destra, camminando abbassati per ricevere il massimo della protezione dal muretto. Una volta a tiro i nemici saranno semplici da mandare giù senza troppe preoccupazioni. Proseguite sempre verso destra. Per il nemico successivo, che vi verrà incontro a fucile spianato fregandosene altamente di qualsivoglia tattica militare, non sarà richiesta alcuna manovra di accerchiamento, ma un paio di colpi ben assestati da dietro al riparo fornito da un utile carretto. Avanzate parallelamente al muro a sinistra, giratevi verso destra e noterete un’icona rossa che sta ad indicare un altro gruppo di opponenti. Superate l’albero, riparatevi dietro ad alcune casse di legno accatastate e uccidete il nemico davanti a voi utilizzando la strategia dell’accerchiamento da sinistra, o con una semplice scarica di pallottole ben assestata.

Superate la postazione munita di mortaio ed imboccate il sentiero, girando a destra e proseguendo fino ad un nuovo assembramento nemico sulla sinistra. Riparatevi insieme al vostro commilitone dietro al muretto e ordinategli di aprire il fuoco verso uno dei due muretti dietro ai quali si nascondono alcune unità tedesche. Aggirate di nuovo i nemici da destra fino a poterli uccidere senza troppe tribolazioni. Sistemati questi quattro soldati nazisti, giratevi indietro e seguite la freccia gialla sino al ricongiungimento con altri due soldati americani: Allen e Garnett. Assistete alla discussione dove Garnett dimostrerà uno spiccato senso dell’umorismo, quindi seguite i due sino ad arrivare ad un muretto, nei pressi di una postazione con mitragliatrice fissa. I nemici, che arriveranno prestamente, andranno ad occupare quattro diversi punti strategici, il più vicino dei quali è situato dietro ad un automezzo sulla destra e gli altri tre, disposti a ventaglio, verso sinistra. La strategia migliore per superare questa sezione consiste nell’ordinare un fuoco di sbarramento agli altri della squadra, prendere posto alla mitragliatrice fissa e fare un po’ di pulizia dei numerosi soldati tedeschi. Poi, una volta circoscritta la minaccia in pochi e disorganizzati gruppetti, procedere in primo luogo alla conquista della postazione dietro l’automezzo nemico per poi avanzare verso sinistra e ripulire una dopo l’altra le altre postazioni. Fatta piazza pulita seguite Allen e Garnett e ricongiungetevi con il sergente di plotone Hassay. Durante il filmato assisterete allo sbarco delle truppe americane su Utah Beach.



Normandia, Francia D-Day 10.15

A corto di uomini dopo il lancio sbagliato, Hartsock e Baker devono liberare da soli un villaggio occupato da una compagnia di fanteria tedesca…

Dopo la breve conversazione con gli altri componenti della squadra rimarrete soli, insieme ad Hartsock. Avanzate fino ad individuare tre nemici, due dei quali situati dietro ad una barricata di sacchi di sabbia in prossimità di un autocarro e un altro, in lontananza, che cercherà di aggirarci dall’abitazione a sinistra. In primo luogo ordinate ad Hartsock di rimanere in copertura dietro alla staccionata e di fare fuoco di sbarramento sui due tedeschi dietro ai sacchi. Quindi aggirateli dalla staccionata a destra e freddateli in tutta tranquillità. Infine, tornate indietro e uccidete il nemico rifugiatosi dietro la casa a sinistra del nostro compagno. Richiamate il vostro uomo di fiducia, oltrepassate l’automezzo e riprendete la vostra strada. Girate a destra e preparatevi ad affrontare un altro gruppetto di nemici. Due di questi sono riparati dietro ad un carretto rovesciato e altri 2 più in fondo dietro a dei sacchi di sabbia e in possesso di una mitragliatrice fissa. Preoccupatevi in principio dei primi due, mettendo Hartsock in copertura dietro alla staccionata di destra e ordinandogli di aprire il fuoco. Quindi, una volta bloccati, aggirate i due nemici da destra e fateli fuori. Fatto ciò, risulterà troppo pericoloso avvicinarsi alla mitragliatrice. Meglio quindi richiamare il sergente Hartsock e aggirare la casa di sinistra. Attraversate il cancellino e proseguite a sinistra. Superato il muro sulla sinistra freddate il soldato tedesco più vicino, ma altri due sono nascosti dietro al muro in fondo a destra, mentre un terzo è affacciato alla finestra del primo piano della casa adiacente. Iniziate un fuoco di sbarramento verso il muretto e dopo aver bloccato il nemico ordinate ad Hartsock di ripararsi dietro la staccionata a sinistra e di intraprendere a sua volta un fuoco di sbarramento sui due. Uccidete l’uomo alla finestra e aggirate gli altri due da sinistra, passando per la stalla, fino a trovare il punto di sparo utile per poter ripulire l’area in maniera agevole. Tuttavia c’è ancora da sistemare la postazione con mitragliatrice fissa di poc’anzi. Superate i cadaveri degli ultimi due crucchi messi fuori uso, girate a destra e sbaragliate il nemico.

Superate la mitragliatrice e percorrete il piccolo sentiero alberato che lascia intravedere un gruppo di edifici. Mettete Hartsock in copertura dietro alle casse in prossimità del camion e tenete d’occhio le tre postazioni avverse: una di fronte a voi, dietro ad una barricata di sacchi, una molto simile alla prima, posta a una ventina di metri a sinistra di questa e una terza, ancora più a sinistra di cui potete evitare di curarvi, dato che è nascosta e i suoi occupanti non possono spararvi. Ordinate al vostro commilitone un fuoco di sbarramento sulla postazione di fronte e, mentre lui spara, fate fuoco a vostra volta sulla postazione a sinistra. Una volta bloccati entrambi i gruppi di nemici, proseguite a destra del camion sin dietro l’abitazione, entrate dalla porta sul retro e freddate i primi, quindi, conquistata la posizione freddate anche l’altro dietro l’ultima barricata di sacchi.

Fatto ciò vi ritroverete sotto il fuoco di un altro gruppo di soldati tedeschi, quelli ignorati in precedenza, nascosti dietro ad un muretto nei pressi dell’ingresso di un’abitazione in fondo a sinistra. Mettete Hartsock dietro ad un riparo ben coperto e ordinategli di sparare verso i nemici, quindi rientrate nell’abitazione, uscite dal retro, proseguite verso sinistra sino ad una catasta di balle di fieno e da li potrete uccidere più agevolmente i tedeschi. Uccisi questi due un nuovo indicatore circolare rosso apparirà sul vostro schermo ad indicare nemici in lontananza. Superate la staccionata, il tronco d’albero, guadate il corso d’acqua e posizionate Hartsock a sinistra dietro alla staccionata, a fare sbarramento sui nemici. I nemici non esiteranno ad uscire dal loro nascondiglio principale dietro al carretto rovesciato per sparpagliarsi e nascondersi, chi dietro il muretto, chi dietro alla barricata a sinistra del carretto, chi tentando l’aggiramento dal muro a sinistra. La strategia migliore è quella di martellare con pesante fuoco di sbarramento al fine di tenere unito il gruppo di ostili, uccidere dalla distanza i nemici meno intelligenti, specie quelli che tendono ad uscire allo scoperto a sinistra per poi uccidere gli ultimi, riparati dietro al carretto, con un lancio di granate (dispendioso ma efficace), o con un aggiramento da sinistra usando il muretto come riparo. Andando oltre, già dopo pochissimi metri troveremo due altri nemici: uno dietro alla staccionata, decentrato sulla sinistra, uno poco più indietro, nascosto da una catasta di fieno, e altri due in lontananza. In primo luogo ordinate un fuoco di sbarramento al vostro compagno sui primi che aggirerete da sinistra, tenendovi sempre dietro la staccionata, poi aprite il fuoco sugli altri due e una volta bloccati fate avanzare Hartsock sino alla balla di fieno alla vostra destra. Da li ordinategli di continuare lo sbarramento mentre voi li aggirate da destra fino ad averli a portata di fucile.

Ora dinnanzi a voi si staglia un’abitazione piuttosto grande, dove i tedeschi sono riuniti per fare colazione. Entrate dalla porta principale e, stando molto attenti a rimanere ad una distanza utile per non farvi vedere, uccideteli mentre sono seduti a tavola, mediante fucile o con una bella granata che con gran fragore ripulirà tutta la sala. Usciti dalla porta sul retro incontrerete Allen e Garnett che cercano di colpire una postazione nemica dislocata in una stalla con un lanciarazzi. Tuttavia l’abitazione a lato è piena di tedeschi e in pochi secondi vi troverete in mezzo ad una sparatoria colossale. I nemici usciranno in massa e si andranno a sparpagliare. Ora però avrete al vostro fianco anche altri due commilitoni nella vostra squadra di fuoco, quindi potrete dirigere un’azione di sbarramento su più punti. La strategia migliore in questo scontro consiste nel rimanere a distanza, bloccare tutti i gruppetti di tedeschi all’esterno, uccidere quelli affacciati alle finestre e poi dedicarsi all’uccisione di quelli che, sprezzanti del pericolo, si lanciano alla garibaldina senza troppo curarsi di trovare riparo. Una volta circoscritto il pericolo a pochi, sparuti nemici ripulire l’area sarà un gioco da ragazzi.



Foucarville, Francia D-Day 15.00

Radunata un’intera squadra fuoco, Baker e i suoi devono conquistare Foucarville, sul fianco nord dell’invasione…

In questa missione dovete lanciarvi alla conquista di Foucarville, potendo però disporre, dall’inizio, di una squadra di fuoco di tre uomini. Dopo la scena animata avanzate, girate a sinistra e vedrete nemici in lontananza sia sulla sinistra che sulla destra in fondo alla strada. Sbarrate tutti e due i gruppi, quindi avanzate fino all’automobile. Da li ordinate il fuoco di copertura sui nemici a destra e cercate di fare fuori i nemici a sinistra mediante buona mira e colpi ben assestati. Quindi occupatevi di quelli a destra, precedentemente bloccati dai vostri compagni. A sinistra dell’abitazione vi imbatterete in un altro gruppo di nazisti da tenere bloccati con un nuovo sbarramento per poi accerchiarli da sinistra utilizzando i muretti come riparo. Superato questo pericolo attraversate il ponticello e noterete, in fondo alla strada, una mitragliatrice fissa. Non avventuratevi in azioni spavalde e tornate alle abitazioni che ci sono sulla destra. Entrate nel cortile della casa all’angolo, introducetevi per il passaggio a destra, quindi girate a sinistra e sistemate le due guardie che usciranno da dietro al muretto in fondo a destra. Aggirate il suddetto muro, entrate dall’apertura sulla sinistra, quindi dentro l’abitazione di fronte a voi e, con circospezione, uscite e mirate a destra per uccidere due soldati tedeschi dietro ad un altro muretto. Girate l’angolo e fate secchi i 2 tedeschi che sono semi-riparati dietro ad una catasta di sacchi di sabbia.

Dietro l’angolo a destra c’è un camioncino oltre il quale, sulla sinistra si trova la mitragliatrice che prima avevamo avvistato in lontananza. A supporto di questa, due tedeschi sono riparati in fondo a sinistra, vicino alla vegetazione. La tattica più fruttuosa per portare a termine questa sezione consiste nell’ordinare il fuoco di copertura sulla squadra di supporto a sinistra e di lanciare una granata con molta precisione ad un lato della barricata di sacchi che protegge la mitragliatrice. Sistemata la postazione fissa si possono freddare agevolmente eventuali superstiti sulla sinistra, tra la vegetazione.

Avanzate e girate a destra. A sinistra sono situati due gruppi di fuoco nemici. In primo luogo riparatevi dietro alla montagnola di terra ed erba, quindi bloccate con fuoco di sbarramento la squadra di sinistra e nel frattempo ordinate alla vostra squadra di bloccare quella di destra. Evidenziati in grigio tutti e due gli indicatori degli oppositori eseguite un aggiramento da sinistra e, utilizzando il tronco dell’albero come riparo, freddate uno dopo l’altro i 4 soldati tedeschi. Proseguite dunque verso la chiesa e, dall’ingresso principale del cimitero, sbarrate con un fuoco pesante i nemici che si riparano dietro alle lapidi. Aggirate il cimitero ed entrate dall’ingresso laterale sinistro. Prontamente indirizzate la vostra squadra fuoco dietro alla lapide più grande e ordinategli di fare fuoco sui nemici. Avanzando con circospezione di lapide in lapide e riparandovi ogni volta dietro ad una di queste non sarà difficile ripulire l’area. Fatto ciò uscite prontamente dal piccolo cimitero e prendete possesso della mitragliatrice fissa davanti all’ingresso. Bisogna a tutti i costi difendere la chiesa dalle incursioni dei nemici che tenteranno di arrivare da tutte le parti oltrepassando la staccionata. terminate le incursioni i tedeschi tenteranno di centrarvi dalla distanza con colpi di mortaio da due postazioni nel campo oltre la staccionata. La seconda esplosione romperà in un punto la suddetta staccionata permettendovi di entrare nel campo. Badate bene di non lasciare la squadra ferma a grande distanza perderete degli uomini facilmente ed inesorabilmente. Portatevi dietro i vostri compagni e avanzate rasenti al muro di siepi di sinistra. Continuate ad avanzare verso i nemici e, non appena giunti all’interruzione della vegetazione, girate a sinistra e colpite dal lato i tre tedeschi in prossimità del primo mortaio. Eseguite la stessa medesima tecnica anche con la seconda postazione, potendo contare stavolta anche su un riparo rappresentato da un mucchio di terra. Tornate indietro fino alla staccionata e girate a sinistra fino a raggiungere Leggett e Hassay.



Vicino a Hiesville, Francia D-Day 21.00

In viaggio verso sud per radunarsi con il resto dei dodici di Baker a St. Come-Du-Mont, la squadra si ferma per aiutare gli alianti ad atterrare vicino ad Hiesville…

Lo scopo di questa missione è quello di ripulire un enorme campo da dei pali di legno piantati nel terreno, al fine di agevolare l’atterraggio degli alianti americani. Avanzate verso la freccia gialla sull’indicatore, quindi girate a destra. Seguite quello che sembra essere il letto di un fiumiciattolo prosciugato sino ad uno sbarramento. Girate a destra e attraverso una piccola breccia in un muretto entrate nel campo. Mettete la squadra in copertura dietro alla catasta di tronchi e ordinategli un bel fuoco di sbarramento sulla squadra di fanteria nemica dislocata davanti a voi. Eseguite un aggiramento da sinistra, passando prima dietro alle piante, poi camminando abbassati sino ad una barricata di casse e bidoni per proteggervi da un secondo gruppo di fuoco nemico in lontananza. Una volta giunti del primo gruppo di tedeschi eliminateli con cura. Fate fuori agevolmente anche il secondo, che è formato da due uomini dietro ad un riparo di sacchi di sabbia con una mitragliatrice fissa. Percorrete il tragitto a ritroso fino ai vostri compagni di squadra e occupatevi dei nemici in lontananza sulla destra. Portatevi dietro la squadra ed entrate nel canale di irrigazione; procedendo con calma e circospezione, percorrete tutto il corso d’acqua fino ad una catasta di tronchi d’albero. Ordinate ai vostri uomini di andare in copertura dietro ai tronchi e di aprire un fuoco di sbarramento sui nemici con la mitragliatrice fissa MG. Proseguite per il canale fino ad un riparo di casse e bidoni. Da li eliminate l’uomo alla mitragliatrice e il suo compare col fucile. Iniziate a far saltare i primi tre pali di legno, poi richiamate la squadra e proseguite sulla destra circoscrivendo il campo. Arrivati alla postazione con cannone di contraerea lanciateci una granata e uccidete i tre soldati tedeschi occupanti. Superate il cannone e uccidete i due nemici sulla sinistra. D’ora in poi, e fino a che non avrete finito di abbattere tutti i pali di legno arriveranno altri nemici che prenderanno posto nelle zone strategiche all’interno del campo. Tre pali sono posizionati nelle vostre vicinanze: fateli saltare diligentemente grazie alle cariche di esplosivo in vostro possesso. In lontananza, sulla destra, una squadra di nemici ha occupato una postazione dietro a dei sacchi di sabbia. Fate rifugiare i vostri compagni dietro ad una catasta di tronchi e fategli aprire il fuoco sui tedeschi. Aggirateli da destra, passando dal canale di irrigazione e una volta nei pressi del loro riparo lanciategli contro una granata per sistemarli a dovere.

Ripulito il campo nord dai pali dovrete occuparvi del campo est. Seguite la freccia gialla sino all’aliante abbattuto. Posizionate i vostri uomini dietro al riparo a sinistra del velivolo ed ordinategli di aprire un fuoco di sbarramento sui nemici dietro al carretto rovesciato. Questi si sposteranno verso una postazione adiacente. Fate avanzare la vostra squadra sino al muro e martellate di fuoco i crucchi, quindi aggirateli da sinistra, passando per il letto del canale di irrigazione, entrando a destra dalla breccia nel muro e proseguendo fino alla nuova breccia tra i mattoni. Da li potete freddare agevolmente gli oppositori alla vostra destra. Avanzate per il letto del canale con la squadra e ordinatele di bloccare a suon di pallottole le postazioni nemiche in fondo a destra. Eseguite un aggiramento da sinistra sempre proseguendo per il letto del fiumiciattolo, e fate fuori i tedeschi sulla destra, posti nelle vicinanze del camion. Quindi, riparati dietro quest’ultimo, lanciate una granata sul cannone di antiaerea per fare piazza pulita dei suoi occupanti. Oltrepassate il cannone, proseguite fino al muretto più basso tra le siepi e lanciate una granata ai soldati proprio davanti a voi. Saltate il muretto e ordinate ai vostri compagni di andare in copertura dietro al camion a sinistra. Puntate a sinistra e, sempre insieme ai vostri compagni, proseguite nel letto del torrente e continuate abbassati fino ai tronchi d’albero. Da questa postazione ordinate fuoco pesante verso i nemici di fronte a voi e una volta bloccati eseguite un aggiramento da sinistra del camion per ucciderli in tutta calma. Gli ultimi soldati si trovano alla vostra destra. Ordinate un fuoco di sbarramento e, ancora da sinistra, aggirateli e fateli fuori. Dietro, faranno capolino, riparati oltre l’ultima ultima barricata, altri nemici. Mandate i vostri compagni in avanscoperta per assaltarli, mentre voi vi occuperete di piazzare le cariche e far saltare in aria i 9 pali. Attendete l’atterraggio dell’aliante americano e avvicinatevi a questo per la fine della missione.



Vierville, Francia D+1 09.00

Nella marcia verso St. Come-du-Mont, a sudovest, l’azione si infiamma a Vierville. È il giorno D+1, e l’aiuto dei corazzati sbarcati su Utah beach aiuterebbe…

Avvicinatevi agli edifici. Entrate attraverso il cancello nel cortile della casa di sinistra e posizionate la squadra in copertura dietro ad un cumulo di casse e bidoni adiacente all’abitazione. impartite ai vostri compagni l’ordine scatenare un fuoco pesante sui tre crucchi riparati dietro al camioncino a destra. Proseguite per il sentiero a sinistra e mettete la vostra squadra in copertura dietro alle casse in prossimità dell’abitazione a sinistra facendole aprire il fuoco sui nemici in fondo. Al tempo stesso eseguite un aggiramento a sinistra, passando da dietro la casa, rifugiatevi dietro alle casse in fondo e freddate i due nemici dal fianco. Di seguito, sistemate i tedeschi più in fondo facendo avanzare la vostra squadra di una decina di metri fino alla postazione precedentemente occupata dai nemici nazisti.

Sventata la minaccia avanzate con i vostri compagni sino al muro davanti a voi, ordinate un fuoco di sbarramento sugli oppositori di fronte e tentate un aggiramento da sinistra. Oltre la casa, a destra, freddate i tre nemici appostati stando attenti a non farvi colpire dagli altri situati più in fondo e riparandovi dietro il muro della casa. Tornate in dietro verso la vostra squadra e ordinatele di avanzare sino al muretto avanti per sbarrare col fuoco i nemici in fondo. È da notare che la tattica più adeguata e fruttuosa in queste fasi è più o meno sempre la stessa: sparare ai nemici, aggirarli a sinistra e freddarli, per poi avanzare verso la loro posizione ed eseguire la stessa operazione sui nemici più prossimi. Anche in questo caso aggirateli da sinistra trovando riparo dietro a muri o siepi e sparando dal fianco. Liberata la zona vanno assolutamente distrutti i cannoni anticarro che potrebbero rappresentare una minaccia per il mezzo blindato americano che ci sta venendo in supporto.

Mentre state facendo saltare i due cannoni posizionate i vostri uomini dietro al muro di recinzione del cimitero, rivolti verso nord a sparare ai nemici in lontananza. Avanzate verso l’alto muro di siepi e iniziate a sbarrare la postazione nemica con un fuoco incessante. Una volta bloccati i nemici, fate eseguire alla vostra squadra un aggiramento da sinistra spedendola in prossimità del cumulo di balle di fieno. Dopo aver fatto fuori questi ultimi imboccate nuovamente la strada principale e percorretela in direzione nordest sino a trovare un gruppo di nemici a sinistra. Qui incontrerete il sergente Risner, vecchio amico di Baker, a bordo del suo fido carro armato. Egli come biglietto da visita farà fuori tutti i nemici con un solo colpo togliendoci letteralmente le castagne dal fuoco. Dopo il breve filmato potrete disporre anche di quest’ultimo che farà parte, da solo, di una seconda squadra di fuoco a vostra disposizione. Un breve tutorial spiegherà l’utilizzo della seconda squadra fuoco, il rapido switch da una squadra all’altra durante la battaglia e l’utilità del mezzo corazzato durante le varie azioni. Potrete inoltre utilizzare la mitragliatrice posta dietro, in cima al carro armato.

Salite sul carro in postazione di mitragliere e ordinate al Risner e alla squadra fanti di percorrere la strada principale a ritroso, in direzione sudovest. Andate sino in fondo alla strada e rifugiatevi dietro l’edificio a destra, prima dell’angolo. Dall’altra parte del suddetto edificio un Panzer tedesco ha deciso di aggirarci. L’area al di la del cancello è presidiata, oltre che dal Panzer, anche da una squadra di fanteria in copertura del carro tedesco. La missione ci impone di preservare il nostro mezzo, quindi conviene proseguire a piedi, isolare il carro tedesco, andargli alle spalle e farlo saltare con una granata, poi correre al nostro carro, oltrepassare il suddetto cancello ed eliminare i soldati di fanteria rimasti. Sentirete le campane della chiesa suonare e l’azione si sposterà nel campo antistante, dove in precedenza avete fatto saltare i cannoni anticarro. I nemici arriveranno sparpagliati, in piccoli gruppi dalle abitazioni a nordest, mentre un altro panzer tedesco si unirà alla brigata dalla strada. Collocate la vostra squadra di fanti dietro il muretto perimetrale del cimitero e il carro sulla strada a sinistra, e ordinate ad entrambi di bloccare le diverse postazioni di nemici. Voi occupatevi del carro armato tedesco allo stesso modo del precedente, ovvero avvicinandovi con circospezione, aggirandolo e, una volta alle sue spalle farlo saltare con una granata. Quindi, se le vostre due squadre non fossero ancora riuscite a terminare la ripulitura della zona aggirate gli ultimi nemici da sinistra, passando dalla strada e aggirando le case. Terminata la conquista della città avvicinatevi al sergente Risner per la conclusione della missione.



A sudest di St. Come du Mont, Francia D+1 18.30

Con l’aiuto del sergente Risner e del suo carro armato Stuart, la squadra di Baker deve spingersi sulla strada per St. Come-Du-Mont…

Siamo dunque giunti ad un incrocio. Girando a sinistra si intravede sulla destra un riparo più basso rispetto al muro di siepi ai lati. Mandate la squadra di fanteria in quel punto, mentre voi avanzate col carro armato, utilizzando la postazione fissa. I nemici si mostreranno e voi dalla vostra avrete ben tre traiettorie di fuoco possibili. Fate sparare la fanteria verso la postazione a sinistra, mentre voi e il carro occupatevi dei nemici a destra. La prima a saltare sarà la postazione a destra, sotto il fuoco incessante delle mitragliatrici e del cannone del carro armato. Avanzate per la strada e altre 2 squadre di tedeschi appariranno in fondo a sinistra. Scendete dal carro, riparatevi dietro di esso e lasciate che sistemi i nemici che in precedenza erano tenuti sotto sbarramento dai vostri uomini della squadra di fanti. Sistemati questi ultimi ordinate al carrista di riprendere l’attacco alle altre due postazioni mentre se ne forma una terza, nel campo a sinistra. Mandateci i fanti a fare piazza pulita con un assalto.

La prima di nemici è sistemata ma basta avanzare di pochi metri per la strada per trovarsi di fronte una decina di postazioni nemiche distribuite in fondo alla strada, nel campo a destra e tra la vegetazione a sinistra. La postazione più importante è quella munita di cannone anticarro ed è situata in fondo al campo a destra, vicino alla strada. La tattica migliore per procedere è quella di entrare con tutte e due le squadre fuoco a sinistra, dove tra una barriera e l’altra è possibile lasciare la squadra fanti in copertura, mandare il carro armato a dare fastidio e eseguire ripetuti aggiramenti a sinistra, riparandosi dietro le barricate o le montagnole di terra. Stando sempre attenti a far avanzare il carro sempre fuori dalla portata del cannone, bisogna procedere di pari passo con i compagni di fanteria e, una volta conquistato il fronte sinistro, sistemare il cannone anticarro, quindi spazzare via tutti i tedeschi presenti nel campo a destra. Ripulita l’area avvicinatevi al cannone e fatelo saltare con una carica di esplosivo.

Fatto ciò tornate sulla strada e servitevi del mezzo corazzato per liberare il passaggio ostruito dai tronchi. Superato il checkpoint avanzate per la strada ed una nuova situazione di combattimento vi si parerà davanti. Svariate postazioni sono situate sulla destra, altre in fondo alla strada, dietro ad un automezzo tedesco. Fate procedere solo il carro armato, perché muovere la squadra di fanteria in questa situazione sarebbe un vero suicidio. Lasciate che il carro elimini le prime due postazioni più a destra. Una volta eliminate fate avanzare il mezzo corazzato e fategli eliminare anche i crucchi in copertura dietro al camioncino e più in fondo anche quelli con il cannone, quindi mettete i vostri uomini di fanteria in copertura dietro ai barili a destra e fategli aprire un fuoco di sbarramento sui nemici in fondo a destra. Eseguite un aggiramento a sinistra e freddateli con cura. Avanzate, e in lontananza sulla destra vedrete altri nemici. Mettete in copertura i commilitoni della squadra dietro alla barriera di terra e fategli aprire un fuoco di sbarramento, quindi lanciate il carro armato all’assalto aggirando la minaccia da destra.

Ripulita l’area continuate per la strada e sulla destra troverete delle casse ove poter ricaricare le munizioni. Fatto ciò proseguite e raggiungete la postazione dinnanzi ad un nuovo sbarramento di rami e tronchi d’albero. Fate aprire un passaggio attraverso il blocco dal carro armato. Purtroppo dopo pochi metri i tedeschi con un lanciamissili danneggeranno irrimediabilmente il carro armato, quindi faranno fuori il povero sergente Risner. Salite sul retro e con la mitragliatrice fissa fate piazza pulita dei tedeschi sulla strada. Un gruppetto però si andrà a sistemare tra la vegetazione, a sinistra. Mettete in copertura la squadra dietro alla montagnola di terra e ordinatele di martellare di pallottole i tedeschi, quindi aggirateli da destra e ammazzateli. Avvicinatevi alla squadra e la missione avrà termine.



A sudest di St. Come-Du-Mont, Francia D+2 05.50

Il sergente Baker ha perso un amico, ma ha trovato una squadra assalto. Baker deve riprendersi e guidarli verso St. Come-Du-Mont…

Finalmente avremo due squadre di fanteria ai nostri ordini: una squadra di sbarramento, utile per bloccare i nemici e una di assalto, per compiere aggiramenti e sterminare i nemici dal fianco. Due squadre di tedeschi vi attaccheranno da altrettante postazioni sulla strada. Mettete la squadra di sbarramento in copertura dietro al carretto a fare fuoco verso uno dei presidi tedeschi e portatevi la squadra di assalto in accerchiamento da sinistra, aggirando la casa. Tuttavia dietro ad un muretto troveremo una terza squadra di tedeschi. Mettete la gli uomini di assalto a loro volta in copertura e fategli sbarrare i nemici, quindi aggirate il nemico da sinistra. Fatto ciò altri tedeschi si nasconderanno dietro un altro muro, più avanti. Fate avanzare la squadra d’assalto fino al muretto, mettetela in copertura e fategli bloccare a suon di proiettili i nemici mentre voi li aggirate sempre da sinistra per crivellarli ben bene. Uccidete quindi il soldato dietro al muro tra le due case e mandate in quella postazione la squadra d’assalto a fare fuori i nemici tenuti sotto scacco dalla squadra di sbarramento.

Messi a tacere gli ultimi nemici, altri si sistemeranno in fondo alla strada in attesa di una sonora malmenata. posizionate la squadra di sbarramento in copertura dietro alle botti di legno e fategli aprire il fuoco sui nemici, quindi fate compiere alla squadra d’assalto un aggiramento da sinistra, passando oltre la casa, sino ad una montagnola di terra come rifugio dal quale poter aprire il fuoco per debellare la minaccia. Proseguire per la strada è troppo pericoloso, visto che questa è presidiata da una mitragliatrice fissa tedesca. Aggirate questa postazione passando da destra, oltre l’ignobile scenario fornito da due nostri compagni americani uccisi barbaramente. Arrivati in uno spazio aperto tra due siepi, mettete in copertura la squadra sbarramento a far fuoco sui tedeschi. I primi tre nemici si lanceranno all’assalto, mentre un altro gruppo si nasconderà dietro ad un riparo a sinistra. In fondo, sempre sulla sinistra ci sono altri nazisti in prossimità di una postazione di cannoni antiaerei e sulla strada non bisogna dimenticare la mitragliatrice di prima. Ordinate alla squadra sbarramento di aprire un fuoco incessante sui nemici più prossimi, mandate quella assalto su quelli più in lontananza, quindi aggirate i primi da destra e fateli fuori dal fianco. Nel frattempo la squadra assalto si prende cura dei nemici situati nella postazione antiaerea. Di questo primo gruppo rimane da sistemare esclusivamente la postazione con la mitragliatrice MG situata in mezzo alla strada.

Fatti fuori gli ultimi due nemici si intravedono altri gruppi di tedeschi asserragliati in una casa. In questa occasione sono tre i gruppi da tenere d’occhio: due tedeschi al primo piano della casa con una mitragliatrice fissa, due sulla strada che si riparano dietro ad un carretto rovesciato con nei pressi l’immancabile cavallo morto, e un terzo gruppo che tenta l’aggiramento dal campo a sinistra. Mettete i compagni di sbarramento in copertura dietro al muretto sulla sinistra e ordinate loro di aprire il fuoco verso il mitragliere nella casa. Posizionate anche la squadra assalto dietro al muro e fatele bloccare a suon di pallottole i tedeschi nel campo a sinistra, quindi aggirate quelli dietro al carretto dal campo a destra ed eliminateli con un preciso lancio di granata. Fatto ciò tornate indietro ed occupatevi della postazione nel terreno a sinistra. Eliminati anche questi ultimi tedeschi ordinate a tutte e due le squadre fuoco di martellare il mitragliere nella casa ed eliminatelo, insieme al suo amico col fucile, sparandogli da distanza ravvicinata dopo un aggiramento da sinistra.

Richiamate le due squadre e preparatevi a difendere l’avamposto appena conquistato. Due gruppi di oppositori arrivano dal campo a destra della strada e si lanciano all’assalto. Fare fuori questi è abbastanza semplice dato il maggiore potenziale di fuoco in nostra dotazione, quindi altri due gruppi, si avvicineranno dal campo a sinistra e si andranno a riparare dietro al carretto, o dietro ai muretti del campo che in precedenza era presidiato dai nostri uomini.. Sono molte le tattiche fruttuose per portare a termine questo pezzo, potendo contare sulla mitragliatrice fissa al primo piano, ma anche eseguendo la classica copertura con sbarramento e lanciando la squadra di assalto in un aggiramento a sinistra. Eliminato anche l’ultimo dei nemici arriveranno Hassay e Doe. Avvicinatevi a loro e la missione terminerà.



St. Come-Du-Mont, Francia D+2 12.00

Con due squadre ai suoi ordini, il sergente Baker raggiunge finalmente St. Come-Du-Mont. I tedeschi sono pronti…

In questo capitolo sarete immediatamente catapultati nel vivo della battaglia. Mettete la squadra di sbarramento in copertura dietro alle balle di fieno e fatele bloccare i nemici, mentre ordinate alla squadra assalto di aggirarli da sinistra, sin dietro a dei cumuli di paglia, ove potranno agevolmente freddarli dal fianco. Tuttavia i tedeschi stanno tentando di farvi fuori con colpi di mortaio. Avvicinatevi alla casa al centro e due crucchi si getteranno all’assalto verso di voi. Fateli fuori senza troppi fronzoli ed avanzate per il campo, in direzione nord. In fondo a destra ci sono due gruppi di nemici. Piazzate la squadra sbarramento dietro al piccolo recinto per animali e ordinatele un fuoco pesante sui nemici, quindi muovetevi insieme alla squadra assalto verso i ripari di legno che, superata l’ultima delle cataste di paglia in fondo a sinistra, potete trovare a destra. Richiedete a questi un fuoco pesante sulla seconda postazione nemica, quella a sinistra. Coperte tutte e due le postazioni richiamate la squadra sbarramento e posizionatela insieme alla squadra assalto a fare fuoco sui nemici a destra. Mentre voi tenete sotto scacco la postazione sinistra, ordinate un aggiramento dalla medesima parte alla squadra assalto che non esiterà ad uccidere tutti i nemici.

Proseguite in direzione nord verso un cancello grigio, girate a sinistra e posizionate la squadra sbarramento dietro alle casse di legno a destra, oltre la casa. I commilitoni inizieranno a far fuoco verso destra, contro dei nemici asserragliati in un edificio. Ordinate loro un martellamento incessante sui nemici, mentre voi bloccate le postazioni con indicatori ancora pienamente rossi. Al tempo stesso ordinate alla squadra assalto un aggiramento da sinistra, dietro alle balle di fieno. Eliminate tutti i nemici, verificando di aver fatto fuori anche eventuali superstiti al primo piano. Uscite dal retro ed incontrate Leggett e Hassay. Quest’ ultimo vi avvertirà dell’arrivo di un carro armato tedesco. A sinistra quattro gruppi di nemici sono rifugiati dentro ad una stalla. Ordinate alle due squadre di sbarrare le 4 postazioni nemiche ed eseguite, da soli, un aggiramento da destra, entrando dall’ingresso destro della stalla e sistemando, una dopo l’altra, le squadre di tedeschi.

Ripulita l’area bisogna passare attraverso un cancello tra le mura delle due stalle. Entrate immediatamente nella stalla a destra e preparatevi allo scontro col carro armato. Davanti a voi c’è una piazza, con delle barricate, dei muretti centrali, un camioncino a sinistra e, nell’angolo a destra, il carro armato. In primo luogo lasciate la squadra di sbarramento in copertura nella stalla e imponetele di far fuoco sui tedeschi che, da dove è posizionato il carro, tentano di accentrarsi per andare dietro ai muretti. Fatto ciò mettete in copertura anche la squadra assalto, dietro alle casse a destra, e fategli fare fuoco sui tedeschi a sinistra. Nel frattempo compite un aggiramento a sinistra e occupatevi dei tedeschi dietro al camioncino e dietro al muro. Liberata l’area rimarrà soltanto il carro da sistemare. A sinistra si trovano delle casse con lanciamissili Panzerfaust. Prendetene uno e fate fuoco sul carro. Il suddetto lanciamissili ha in se un unico inconveniente: ha un colpo singolo, quindi dopo ogni sparo bisognerà raccogliere un’ulteriore Panzerfaust dalla cassa. Per abbattere il carro ci vorranno alcuni colpi, quindi ogni volta che sparate riavvicinatevi alla cassa e prendete il lanciamissili, quindi fate fuoco. Una volta sconfitto il carro avvicinatevi a Hassay per la fine della missione.



A ovest di St. Come-Du-Mont, Francia D+3 09.00

Liberata St.Come-Du-Mont, la 101° deve trovare una strada per Carentan. Con l’aiuto di uno Sherman, inizia la ricerca di un avvicinamento da ovest…

Le vostre squadre sono cambiate ulteriormente sia negli uomini che nella loro tipologia. Avrete a disposizione una squadra di fanteria, formata da Hartsock, Desola e Corion, e un carro armato Sherman guidato dal sergente Jackson e dovrete conquistare una fattoria. La suddetta fattoria si intravede in fondo, sulla sinistra, ma pur sembrando quasi a due passi da noi la strada per raggiungerla e conquistarla non è ne breve ne semplice. La prima mossa è quella di far avanzare per la strada il carro armato e di portare la squadra di assalto sino al primo riparo disponibile sulla sinistra, per poi aver più chiara la scena. Due gruppi di nemici sono a destra, vicini al carro, mentre altri due sono dislocati a sinistra, ad una cinquantina di metri l’uno dall’altro. Mentre Jackson tiene occupati i tedeschi più prossimi a al suo carro, potrete sorprendere qualche oppositore che, riservando le sue attenzioni al cingolato, lascerà il fianco scoperto. Piazzando le due squadre in copertura sarà un gioco da ragazzi liberarsi, uno dopo l’altro, dei gruppi di nemici, eseguendo dei ripetuti aggiramenti da destra ed infine passando dritti per la strada. Fate attenzione, una volta liberata l’area, che dietro ad un cumulo di terra a sinistra della stessa si trova un lanciamissili Panzerfaust.

Richiamate la squadra assalto, e fate avanzare il carro armato per la stradina chiusa a destra dalla vegetazione e a sinistra dal recinto col filo spinato. Giunti sino ad una montagnola di terra dietro alla quale ripararsi, dall’interno delle mura dell’edificio alcuni gruppi di tedeschi inizieranno a spararvi. Lasciate in copertura la squadra assalto, orinandole di fare fuoco su questi, e fate compiere al carro armato il percorso a sinistra per eliminare in primo luogo quei tedeschi riparati dietro al muro di recinzione nell’angolo sinistro. In seguito fategli girare l’angolo per prendersi cura anche della postazione con la mitragliatrice fissa MG. Quindi da destra arriveranno altri tre tedeschi da tenere sotto il fuoco pesante del carro ed eventualmente, se la cosa non bastasse compiere un aggiramento da sinistra, passando dalla prima breccia che troverete nel muro.

Richiamate la squadra assalto e proseguite verso sinistra sino alla stradina tra le due mura, che porta alla fattoria. Riparate i tre fanti dietro al carretto rovesciato sulla destra della stradina e fate invece avanzare il carro armato sino al punto in cui un nuovo gruppo di nemici salterà fuori. Mentre alcuni isolati tedeschi arrivano verso di voi alla garibaldina, un gruppo è riparato dietro ad una barricata di fronte a voi, e altri due gruppi sono sulla destra. Uno dei tre nemici di prima portava con se un utile lanciamissili che potrete sfruttare a vostro vantaggio. Fate tenere sotto scacco il gruppo di destra dalla squadra di fanteria, quindi mandate all’assalto il carro armato sui tedeschi di sinistra. Una volta fatti fuori questi mandatelo a ripulire l’area anche sulla destra. I nemici tuttavia non sono finiti, ma dietro alle finestre della fattoria, sulla destra, sono situati altri tedeschi, da far fuori prestamente con il supporto del carro armato e dei fucilieri.

Proseguite a destra oltre la fattoria e un gruppo di tedeschi cercherà di uccidervi a colpi di mortaio. Non prendete la stradina di fronte, ma entrate nel campo a destra. In fondo a questo, sulla sinistra si trova un piccolo riparo dietro al quale si sono rifugiati dei tedeschi: con l’ausilio del fuoco incrociato della squadra assalto e del carro armato potrete farli fuori agevolmente. Superato con un saltino questo riparo , sulla destra è dislocato un carro armato tedesco, da far saltare, una volta preso alle spalle, con una granata. Fatto ciò rimangono solo i nemici in possesso del mortaio, da far tenere sotto sbarramento dal carro armato e far assaltare dai nostri fanti con un aggiramento da destra. Infine riunitevi con gli altri uomini, e scoprirete con dolore che Allen e Garnett sono morti, sotto il fuoco nemico incessante.



Vicino al fiume Douve, Francia D+3 13.00

La strada aperta è da evitare; deve esserci un altro percorso per Carentan. I dodici di Baker dovranno pagare per scoprirla…

C’è un ponte da far saltare, quindi, in marcia!
Prendete il sentiero in direzione sudest, e facendovi ancora una volta precedere dal carro armato. Oltre il muretto, in fondo a destra c’è il primo gruppetto di tedeschi. Concentrate il fuoco del carro e della squadra assalto su questi e non sarà un problema eliminarli.
Proseguite in direzione sudest e, a sinistra, oltre il cimitero si sono rifugiati altri gruppi di tedeschi: sulla sinistra sono dislocati tre uomini di fanteria, mentre a destra è situato un panzer tedesco. Sbarrate con l’ausilio degli uomini di fanteria i tre nemici di sinistra e fate altrettanto col carro sul suo omologo. Nel frattempo aggirate il suddetto carro da destra, stando sempre ben attento a rimanere riparati dietro al muretto del cimitero, quindi andategli alle spalle e somministrategli una bella granata che lo farà saltare in aria. Fatta piazza pulita, però, oltre le rotaie del treno un altro gruppo di nemici si è barricato dietro ad un’autovettura nei presi di un’abitazione. Fate assaltare questa postazione dal carro, fino alla ripulitura completa dell’area. Il ponticello però è crollato, e a sinistra, dietro ad un cannone anticarro altri tedeschi sono sistemati e pronti alla battaglia. Dirigendogli contro tutta la nostra potenza di fuoco in pochi secondi anche questi ultimi saranno sistemati a dovere.

Proseguiamo quindi in direzione nordovest fino ad arrivare nei pressi di un vagone ferroviario ribaltato e ci imbatteremo in un altro comitato di benvenuto tedesco pronto a farci la pelle. Rimanete insieme alla squadra assalto sempre ben lontani dal suddetto vagone e mandate in avanscoperta il carro, che avrà vita facile contro i tedeschi. Oltre il treno rovesciato si trova un carro armato tedesco. La tattica per farlo fuori più agevolmente è sempre la stessa, ovvero farlo martellare dal fuoco di sbarramento da due fronti, aggirarlo e farlo saltare con una granata. Fatto ciò, in fondo alle rotaie, sulla sinistra sono ben protetti e riparati altri tedeschi. Mandate all’assalto il carro armato per ucciderli in tutta calma. Fate ripulire l’area intorno al treno dal mezzo blindato e vedrete gruppi di nemici sparpagliarsi da tutte le parti: a nordovest sopra e oltre il ponte, a nordest oltre l’edificio, e a est in un campo. Eliminati i nemici a est fate aprire dal carrista un fuoco di sbarramento sui tedeschi sul ponte. Nel frattempo proseguite insieme alla squadra assalto verso nordest. Superate l’edificio, passate per il piccolo ponte ed eseguite un aggiramento sui nemici del ponte portato da destra. Eliminate i primi gruppi, fino all’arrivo di un panzer tedesco. Lasciate in copertura la squadra assalto, fate arrivare velocemente il carro armato e ordinategli un fuoco pesante sul panzer nemico, quindi fate saltare il cannone anticarro con una carica esplosiva ed infine fate brillare i ponte facendo detonare la dinamite.



Nordovest di Carentan, Francia D+4 18.00

La strada aperta è l’unico percorso per Carentan. L’ultimo ponte verso la città è protetto da una cancellata anticarro e coperto dalle mitragliatrici…

È dolorosa e straziante la scena della morte di Rivas, tuttavia non ci sono pause, si combatte da subito. In questa missione il carro armato ha fatto posto ad un’altra squadra di tre uomini, specializzata nello sbarramento. Ma la notizia più importante è che ora siete equipaggiati con un fucile di precisione. Mettete la squadra di sbarramento dietro il muretto e fatele aprire il fuoco sul nemico, quindi ordinate alla squadra assalto un aggiramento da destra ed i primi nemici saranno soltanto un ricordo. Tuttavia in lontananza sono disposti altri tedeschi, un gruppo a destra, e un gruppo a sinistra, dietro la casa. Fate martellare il gruppo di destra dalla squadra sbarramento, poi passate dietro la casa, da sinistra, ed occupatevi del gruppo oltre la siepe. Per fare ciò posizionate la squadra assalto dietro al tronco d’albero caduto e fategli sbarrare i nemici, quindi compite un aggiramento da sinistra, attraverso il fiumiciattolo. Sistemate prima i tre tedeschi più prossimi a voi e poi quelli distanti, bloccati dalla squadra sbarramento. Richiamate entrambe le squadre e precorrete il fiumiciattolo in direzione sud. Al termine girate a destra, oltre la staccionata ed entrate nel nuovo corso d’acqua, che dovrete percorrere in direzione ovest, sin sotto ad un ponte. Qui incontrerete il tenente colonnello Cole, insieme a Jameson, Doe e Wheaton. Bisogna percorrere un sentiero invaso dai tedeschi, ed aprire un fuoco di sbarramento per poter passare incolumi.

Dirigetevi verso sud. I tedeschi sono appostati in gruppetti al di là del fiume, alla vostra destra. In questo caso però non basterà ripulire l’area dai nemici e passare col campo sgombro, poiché i tedeschi continueranno ad arrivare sino a che non raggiungerete il ponte. La tattica migliore da utilizzare è la seguente: trovate il primo riparo, posizionateci una squadra e fatele sbarrare un gruppo di nemici, quindi portate l’altra squadra verso il riparo successivo, fatele sbarrare il nemico e richiamate la squadra di prima per poi andare al riparo successivo e così via, in rapida e precisa successione. Durante questa ripetizione cercate di fare fuori più nemici possibili mediante l’uso del fucile da cecchino. Arrivati al ponte assisterete ad una scena, nella quale alcuni vostri compagni tentano di passare sul ponte trattenendo il respiro e passando tra le strette sbarre di un cancello. Due però vengono uccisi da una mitragliatrice MG sulla destra. Giratevi in direzione della freccia gialla e, stando sempre attenti a non esporre nessuno degli uomini delle due squadre, fate fuori i nemici sulla sinistra, in lontananza, dietro a delle staccionate. Quindi rimangono attive due postazioni, una delle quali comprende la mitragliatrice di prima. Posizionate la squadra sbarramento dietro ai sassi e fate bloccare la postazione con la mitragliatrice fissa, mentre voi bloccate l’altra. Quindi fate compiere alla squadra assalto un aggiramento da destra, oltre il la vegetazione e le siepi, per poter colpire il nemico dal fianco ed eliminarlo con cura. Tornate al cancello anticarro trovato in precedenza e la missione si concluderà degnamente.



Nei pressi di Carentan, Francia D+5 06.15

Le difese di Carentan sono nella periferia. Il tenente colonnello Robert Cole ha un piano coraggioso per mettere in rotta i difensori…

Nei pressi del cancello incontrato poc’anzi molti uomini hanno perso la vita. E anche voi, nello scoppio di una delle bombe lanciate da un aereo tedesco, siete rimasti storditi. Una volta in piedi dirigetevi verso il tenente colonnello Cole. Dopo il breve discorso verranno lanciati dei fumogeni e voi dovrete lanciarvi alla carica. Ignorate tutte le postazioni nemiche indicate dal bollino rosso e dirigetevi senza indugio alla carica verso la conquista della fattoria: assaltata e ripulita rappresenterà la vostra base. Fatto ciò bisogna in primo luogo eliminare i tedeschi a sudest della fattoria. Ordinate alla squadra sbarramento di andare in copertura e di bloccare il nemico, quindi fatelo aggirare dalla squadra assalto con un accerchiamento a destra. Quindi occupatevi dei tedeschi a nord. Mettete a riparo la squadra di sbarramento dietro alla catasta di legna da ardere e fatele bloccare il nemico a suon di pallottole, quindi con la squadra assalto eseguite un aggiramento da sinistra. Da dietro al riparo di terra in mezzo alle siepi sarà un gioco da ragazzi ripulire la zona. Ora avvicinatevi fin nei pressi di una staccionata dove si trova il tenente colonnello Cole e preparatevi ad una nuova azione di combattimento.

Una volta aperto il cancello sistemate rapidamente la squadra sbarramento dietro al muretto a destra e ordinatele un fuoco pesante sui nemici, quindi mandate la squadra assalto in accerchiamento da sinistra per farle eliminare gli oppositori. Altri nemici si stanno sistemando dietro all’ultimo muretto, sia destra che a sinistra. Da dietro al muretto più vicino fate eseguire alla squadra sbarramento un fuoco sulla postazione nemica sinistra, quindi attuate con la squadra assalto un aggiramento da sinistra. Mentre voi vi occupate dei nemici a destra, bloccandoli con fuoco di sbarramento, ordinate su questi ultimi un assalto da parte della squadra apposita.

Ripulita la zona andate a sinistra sino alla strada. Girate a destra e vi troverete dinnanzi altre tre postazioni tedesche. posizionate la squadra di sbarramento in copertura dietro al riparo costituito dal cumulo di terra a sinistra e fatele aprire il fuoco contro una delle postazioni nemiche, dopodichè aggirate passate a destra, per la strada e oltre le siepi insieme alla squadra assalto. In fondo alla strada una mitragliatrice MG tedesca cerca di farvi la pelle. Voi posizionate la squadra assalto dietro al camioncino di fronte e fatele bloccare i nemici in fondo, mentre da soli andate a prendervi cura, dal fianco, delle prime due delle postazioni avverse di poco prima. Infine rimane la terza e ultima squadra nemica, dislocata in lontananza dietro a delle siepi. Richiamate la squadra sbarramento e mettetela in copertura dietro alla catasta di legna. Datele l’ordine di martellare con fuoco di sbarramento i nemici e aggirateli da sinistra per freddarli più agevolmente. Proseguite sempre con la squadra sbarramento in direzione nordest, dentro ad un fosso, giratevi a destra e vi troverete a fronteggiare altre postazioni nemiche: la prima di queste è situata davanti a voi, ad un centinaio di metri in lontananza, l’altra è invece posta a destra, dall’altra parte della siepe dietro alla quale siete riparati insieme alla squadra. Fate tenere sotto scacco la postazione di destra, mentre voi vi occupate dei nemici in fondo, avanzando con velocità a precisione. Fate assaltare la postazione di destra da parte degli uomini della squadra di sbarramento per ripulire la zona. Rimane da eliminare il nemico in fondo alla strada con la mitragliatrice MG, incontrato in precedenza e tenuto sotto scacco dalla squadra assalto. Girate a destra e prendetelo di sorpresa alle spalle. Avvicinatevi quindi al cancelletto di legno per parlare con Hassay e Leggett e porre quindi fine alla missione.



Nei pressi di Carentan, Francia D+5 08.00

Inseguimento con massacro. Stana le difese tedesche dalle siepi e dalle fattorie e salva la pattuglia dispersa del tenente Combs…

Riuniti attorno ad un tavolo, nella fattoria, Hassay vi spiegherà l’obiettivo di questa missione, ovvero recuperare la squadra del tenente Combs e riportarla alla base sana e salva. Passate per la staccionata e proseguite in direzione sudovest, nel campo zeppo di muretti dove in precedenza avete intrapreso una battaglia coi tedeschi. Avanzate sino a trovarvi sotto il fuoco incessante di un mortaio. Arrivati al sentiero percorretelo verso destra. Girate quindi a sinistra e vi ritroverete nei pressi di un’altra fattoria, presidiata dai vostri nemici nazisti. Rifugiatevi dietro al muro a destra, proseguite verso destra fino ad una breccia nel muro ed entrateci insieme alla vostra squadra. Mettete quest’ultima in copertura dietro a delle botti di legno tamburellare con fuoco pesante verso la postazione più a destra, dietro ad un muro. Nel frattempo riparatevi dietro alla catasta di legno a destra e aggirate i nemici dalla medesima parte, passando da dietro la casupola a destra per freddarli alle spalle. Richiamate la squadra e mettetela in copertura dietro alle botti vicino a voi, quindi ordinategli di aprire un fuoco di sbarramento sui nemici di fronte. Compite un accerchiamento da destra, riparandovi dietro al muretto e fate fuori gli oppositori più vicini. Rimane da eliminare il gruppo di nemici in fondo, da tenere sotto tiro con la squadra ed eliminare con un altro aggiramento a destra.

Conquistata la fattoria girate a destra e, stando attenti al fuoco di mortaio, percorrete il sentiero sino ad incontrare il tenente Combs, in balia di tre gruppi di tedeschi: uno dietro ad un cumulo di sacchi di fronte, uno a sinistra, e uno ancora più a sinistra tra le siepi. In primo luogo bisogna bloccare la postazione di fronte con il fuoco di sbarramento della squadra e ripulirla con una granata; poi occorre concentrare il fuoco dei commilitoni sulla postazione più a sinistra per bloccarli, quindi spostare la squadra rapidamente dietro alle botti di legno per concentrare il fuoco sull’altro gruppetto di nemici. Dalla montagnola di terra sulla sinistra potete fare fuori abbastanza agevolmente i tre nemici di prima. Superate la prima montagnola, poi la seconda che da sulla strada ed eliminate i nemici tenuti bloccati con fuoco di sbarramento dalla squadra, ricorrendo alla tattica dell’ aggiramento da sinistra. Per fare ciò state bene attenti a non essere investiti dal fuoco del mortaio ad est. Una volta circoscritta la minaccia alla sola postazione con mortaio ordinate un assalto da parte della squadra per fare piazza pulita.

Tornate indietro dal tenente Combs che vi illustrerà la tattica da intraprendere per tornare sani e salvi alla fattoria. Terminato il discorso seguitelo sino giungere nei pressi di un muretto. Dall’altro muretto, quello antistante, tre squadre di crucchi tentano di farvi la pelle. Mettete in copertura la squadra, ordinatele di aprire un fuoco pesante sui nemici ed eseguite un aggiramento da destra. Eliminate tutti i nemici e tornate dal tenente Combs. Seguitelo sino alla fattoria e preparatevi a difendere questo avamposto dai continui assalti dei tedeschi. Dopo il discorso di Hassay giratevi verso sud e apprestatevi a sedare gli assalti nemici. Per fare ciò la tattica più semplice e meno dispendiosa prevede il piazzamento di una squadra dietro al muretto più esterno rivolto in direzione sud-sudovest, e dell’altra dietro a quello più vicino alla fattoria e perpendicolare al precedente. I nemici arriveranno da ogni direzione ma, con un simile piazzamento, sgominarli sarà facile come bere un bicchier d’acqua. Finiti i nemici tornate indietro alla fattoria e parlate con il tenente colonnello Cole per portare a termine la missione con successo.



Carentan, Francia D+6 05.00

Carentan. Finalmente. Attraversa la zona industriale per creare una testa di ponte nella città. Le tattiche di fuoco e movimento sono fondamentali nella guerra urbana…

Terminato il discorso di Hassay giratevi di centoottanta gradi , e percorrete pochi metri della strada per ritrovarvi a destra una postazione tedesca munita di mitragliatrice fissa MG. Bisogna quindi tornare indietro e passare dal cortile della casa a destra. Disponete la squadra di sbarramento in copertura dietro il muretto a sinistra e fatele aprire il fuoco sui nemici, quindi tornate in strada con la squadra assalto, proseguite velocemente sino allo sbarramento ed entrate nel giardino della casa a destra. Aggirate la casa e vi troverete alle spalle dei nemici che potrete freddare con cura e senza troppe tribolazioni. Ne rimangono alcuni nel giardino dall’altra parte della strada, ma con un repentino assalto della squadra apposita, questi saranno solo storia vecchia.

C’è ora da sistemare la zona a sud, che tra i muri rotti porta in un campo. Richiamate le due squadre ed entrate nel giardino, poi attraverso la breccia nel secondo cortile, e disponete le due squadre dietro ai due muretti che fanno angolo sulla destra. Ordinate ad entrambe le squadre di bloccare le squadre di nemici a destra e, nel frattempo, eseguite un aggiramento a sinistra. Eliminate in primo luogo i due nazisti nascosti dietro al cumulo di sacchi di sabbia nell’anglo sinistra, quindi girate a destra e nascondetevi oltre il secondo muretto, per fare fuori i restanti tre sulla destra. Disponete la squadra sbarramento dietro al cancello di legno e impartitele l’ordine di fare fuoco sui crucchi nel campo di fronte, mentre voi e la squadra assalto passate tra le due case a nordovest. Oltre la strada, dietro alle mura di recinzione di un’abitazione ci sono due nemici. Sistemate la squadra assalto dietro al muretto a destra e bloccateli. Richiamate la squadra sbarramento e mettete i nemici sotto il fuoco incrociato, quindi fateli fuori dal fianco destro, con un breve aggiramento dalla strada, o con una granata.

Sistemate quindi la squadra sbarramento dietro all’ultimo muretto a sinistra della strada prima del campo, e ordinatele un fuoco pesante sui nemici più a sinistra, poi spostate la squadra assalto dietro al camioncino in fondo e fatele aprire il fuoco su quelli più a destra. Eseguite un aggiramento da destra, oltre il muro e la casupola ed eliminate agevolmente entrambi i gruppi di nemici. Lasciate le squadre a distanza e preparatevi ad affrontare due Panzer tedeschi e alcuni gruppi di nemici a sudest. Percorrete tutto il campo e, dalla strada sulla destra, vedrete arrivare il primo Panzer. Utilizzando come riparo il caseggiato davanti a voi ed prelevando i lanciarazzi Panzerfaust nelle casse a sinistra eliminate il primo carro armato. Il secondo arriverà da sinistra, dalla strada in fondo. Oltre il lungo muro di recinzione ci sono alcuni gruppi di fanteria tedesca a supporto dei carri. Da dietro al caseggiato passate a destra e, riparandovi dietro al muro, piazzate le due squadre a sbarrare i nemici. Nel mentre occupatevi del carro, avvicinandovi a quest’ultimo, riparandovi dietro alle cataste sulla sinistra e rifornendovi di Panzerfaust dalla cassa adiacente. State attenti a fare fuori alcuni soldati nemici che tentano un assalto verso di voi dal campo. Eliminati tutti i soldati e i due carri andate verso la strada e da un camion usciranno quattro soldati tedeschi che andranno a posizionarsi dietro ad un muretto nel giardino di una casa a sinistra. Fateli fuori a suon di lanciarazzi, quindi occupatevi dei nazisti dietro a dei sacchi di sabbia davanti ad un magazzino sulla destra.

Avvicinatevi ad Hassay e Leggett. Dopo il breve discorso dovrete eliminare tutti i tedeschi presenti nel magazzino. Mentre i due in supporto cercano di tenere sotto scacco il piazzale, voi liberate in primo luogo il magazzino principale. Stando sempre bene attenti a rimanere riparati dietro le casse, aggirate i nemici sinistra, facendo fuori in primo luogo i due all’interno, poi i due subito all’esterno. Entrate nel piazzale, presidiato da due mitragliatrici fisse poste nell’edificio di fronte e girate subito a sinistra, oltre il camioncino. Superate le casse tre tedeschi vi si pareranno davanti. Uccideteli senza troppe storie, avanzate e camminate rasenti il muro verso destra, per rimanere fuori dalla linea di fuoco delle mitragliatrici. Salite le scalette e uccidete dallo spiraglio della porta a sinistra il primo nemico. Avvicinatevi all’entrata e rimanendo riparati dietro al lato sinistro fate fuori gli altri due tedeschi, nascosti dietro alle casse di fronte. Entrate di pochi centimetri e sistemate prima i due oppositori sulla destra, poi gli altri due, oltre le casse, sulla sinistra. Tornate indietro, uscite e camminate abbassati verso destra, sotto alla postazione dove è situata l’altra mitragliatrice fissa. Passate a sinistra del camioncino, salite le scalette ed entrate nell’edificio. Con una manovra di aggiramento da destra, e dopo aver eliminato tutti i nemici muniti di fucili, sarà semplice ammazzare anche il mitragliere. Fatto ciò incontratevi con Mac Hassay. Anche questa missione è giunta al termine.



Carentan, Francia D+6 12.00

Gioca al gatto col topo dalla torre della cattedrale di Carentan. Dirigi i tuoi uomini più in baso mentre il contrattacco si fa strada…

La scena si svolge sul campanile della chiesa di Carentan, dove i superstiti non sanno se iniziare a festeggiare per una prematura resa dei tedeschi o se continuare ad aspettare l’ultima controffensiva delle truppe naziste presenti nella città. Proprio quando la situazione pare tranquilla uno dei nostri uomini viene centrato in pieno da un colpo di fucile da cecchino. I nemici sono arrivati e bisogna eliminarli tutti difendendo la chiesa con tutte le forze e con il vostro bel fucile di precisione. Possediamo anche una squadra dislocata nella strada antistante la chiesa. La prima fase dell’offensiva nemica avviene mediante rapide incursioni, da destra, da sinistra e dalla strada al centro. Fate riparare la vostra squadra dietro ai sacchi di sabbia davanti all’ingresso della chiesa e fate fuori qualsiasi tedesco che tenta di avvicinarsi. Terminata la prima nemica giungono ad Hassay notizie poco incoraggianti sull’impiego da parte tedesca di alcuni carri armati Panzer che stanno arrivando nei pressi della chiesa.

Scendete diverse rampe di scale fino ad arrivare ad una balconata più in basso e respingete tutte le squadre nemiche in avvicinamento, mentre due squadre sotto i nostri ordini si trovano dietro al muretto perimetrale della chiesa. Per completare al meglio questa sezione non servono tatticismi, ne ordini speciali da impartire alle squadre a terra, ma bisogna ricorrere a tutta la vostra mira ed abilità nell’utilizzo dello sniper rifle per uccidere tutti i tedeschi che arrivano all’assalto. Terminati i fanti nemici bisogna prepararsi ad accogliere degnamente i carri armati. Per fare ciò bisogna passare dalla breccia nel muro verso la balconata a est, fare fuori i tre tedeschi presenti, ed impossessarsi del bazooka. Finalmente avrete tra le mani un’arma potente, ma più pratica dei Panzerfaust tedeschi, che avevano un solo colpo ed andavano quindi continuamente raccolti. I carri armati in arrivo sono tre e richiedono circa tre colpi a testa per essere distrutti. All’occorrenza si può usare il lanciamissili anche per uccidere gli uomini di fanteria in supporto. Liberata l’area la missione avrà termine.



Vicino alla collina 30, Francia D+7 13.45

Collina 30. dopo otto giorni in Normandia, la prova più difficile per il caposquadra Baker è imminente…

Ecco finalmente l’ultimo giorno, la fine del flashback, gli ultimi intensi ed angoscianti minuti del sergente Baker dislocato sulla collina 30. La prima missione dà un semplice assaggio di quei momenti, e tutto lascia presagire che tra le braccia di Hassay, Baker abbia esalato l’ultimo respiro. Ma sarà davvero andata così? Lo scopriremo presto. Anche il breve commento di Baker all’inizio è lo stesso, tuttavia il punto di partenza non è la trincea del primo capitolo, ma un campo in prossimità di una piccola palude. Giratevi nel senso della freccia e disponete la squadra sbarramento dietro al tronco d’albero per aprire un fuoco sulla postazione nemica a sinistra. Successivamente andate verso destra e posizionate la squadra assalto dietro al cumulo di terra più vicino ed ordinatele di aprire il fuoco sui tedeschi a destra, quindi eseguite un aggiramento da destra, sino al successivo cumulo di terra, da dove è semplice eliminare i due nemici dal fianco. Richiamate la squadra sbarramento e fatela riparare dietro alla suddetta montagnola, quindi fatele aprire il fuoco sui nemici a sinistra, mentre ordinate a Corion e alla squadra assalto di sparare a loro volta, ma sui nemici a destra. Eseguite un’altre aggiramento a destra, sin dietro ai massi ed eliminate i due nazisti a sinistra. Rimangono due postazioni tedesche, una a destra e una a sinistra. Spostate la squadra sbarramento sin dietro ai massi, mentre l’altra squadra deve essere posizionata dietro al tronco d’albero al centro. Con le due squadre schierate ordinate ad ognuna di esse di martellare le due postazioni tedesche, quindi eseguite un aggiramento, ma stavolta da sinistra. Uccidete agevolmente dal fianco i nemici dietro al masso. Ora andateci voi dietro a quel masso e noterete che ci sono rimasti due presidi tedeschi, uno a sinistra e uno a destra. Ordinate alla squadra assalto di raggiungervi dietro alla barricata di terra vicino al masso e di sparare ai nemici a destra, mentre indirizzate il fuoco della squadra sbarramento verso quelli a sinistra. Eseguite quindi un aggiramento da destra, passando dietro le siepi ed uccidete prima il gruppo di nemici più prossimo, poi l’ultimo, oltre il rifugio di terra.

Richiamate le due squadre e proseguite nel senso della freccia, fino a raggiungere la fatidica trincea del primo capitolo, con Hassay e Leggete, e gli altri compagni americani. Assistete al discorso di Hassay fino a che non arriva una bomba nelle vicinanze che vi farà cadere a terra storditi. Vi risveglierete nello steso punto del primo capitolo, pronti a rivivere le stesse identiche scene: la resa dei conti è vicina. Leggett cerca di ridestarvi ed una volta riprese pienamente le vostre funzioni iniziate a sparare a qualsiasi cosa che si muove nel campo antistante. Fate così sino all’arrivo, quasi scontate ed atteso del carro armato che con un colpo vi manderà a terra. Fa sempre un certo effetto rivedere la scena già vista dell’ultimo, disperato atto eroico di Leggett prima di venire ucciso, ed ai tentativi di Hassay di ridestarvi.

Ma la morte non ha ancora bussato alla porta del sergente Matt Baker ed una volta svegli il vostro compito sarà quello di andare da soli, in una azione alla “Rambo”, alla ricerca dei carri armati americani precedentemente chiamati via radio, ma che evidentemente si sono persi nelle vicinanze.
Giratevi verso ovest e superate il tronco d’albero. Proseguite pochi metri per il sentiero e un soldato tedesco vi si parerà davanti, arrivando all’assalto dall’angolo a destra. Freddatelo in maniera rapida ed indolore e proseguite. La strada subisce una biforcazione, ed a destra, ben riparati dietro ad un tronco d’albero potete intravedere due nemici. Ma voi andate a sinistra e colpiteli dalla distanza riparati dietro al masso. Proseguite, ma non passando dalla strada, che è presidiata da un carro armato tedesco. Passate oltre il tronco d’albero dove erano nascosti i due tedeschi freddati in precedenza ed avanzate in direzione nordest. Davanti a voi c’è una montagnola di terra e subito più avanti c’è il sentiero. Sia a sinistra che a destra la strada è controllata dai carri armati nemici. Superate la montagnetta e proseguite per il campo al centro, freddando il nemico posto dietro ad un masso a sinistra. Fatto ciò eliminate anche l’altro nemico situato in lontananza, messo di spalle e dotato di mitragliatrice fissa MG. Avanzate verso la suddetta mitragliatrice e, cercando di non farvi vedere dal carro armato Panzer che sta sorvegliando la zona antratene in possesso per sparare i tre soldati di fanteria che escono da una siepe a destra. Andate in direzione est, seguite il sentiero e giungerete sino ad un ponte, presidiato dai cari armati americani. Nascondetevi dietro al tronco d’albero nel corso d’acqua ed aspettate che i carri armati ripuliscano la zona dai nemici alla mitragliatrice.

Avete quindi sotto i vostri ordini ben due carri armati, per percorrere la strada a ritroso, fare piazza pulita e tornare dai compagni nella trincea. Passate per la strada a sinistra, e subito a destra è posto un carro armato panzer tedesco. Fatelo fuori utilizzando gli assalti combinati dei due carri armati alle vostre dipendenze. Eliminato il panzer continuate a sinistra e troverete dei tedeschi in possesso della mitragliatrice fissa. Per i vostri carri sarà un gioco da ragazzi spazzarli via come moscerini. Avanzate ancora a sinistra e farete i conti con un altro carro armato, da fare fuori nello stesso modo del precedente, ovvero con un doppio assalto da parte dei carri alleati. Ora rimane un ultimo carro, a poche centinaia di metri da voi. Somministrategli una bella razione di cannonate da due lati e anche questo andrà in pezzi in men che non si dica. Mandate i due carri armati all’assalto della mitragliatrice fissa MG tedesca, quindi tornate alla trincea per parlare con Hassay. La missione è finita.



Carentan, Francia D+8 09.30

I sopravvissuti di Carentan si radunano vicino alla cattedrale per pensare al loro cammino verso la collina 30 e chiedersi cosa li attende…

Il gioco è terminato e l’azione è finita. Questo non è altro che un filmato nel quale gli uomini rimasti si riuniscono di fronte alla cattedrale di Carentan per parlare del loro futuro. La battaglia per Carentan è finita, ma la guerra ancora non lo è. Chissà, forse altre avventure attendono il sergente Baker…

 
Top
0 replies since 8/5/2005, 10:35   246 views
  Share