ForumCommunity

The Legend of The Dragoon, Psx quindi anche Ps2

« Older   Newer »
  Share  
DarkRenegade
icon7  view post Posted on 28/5/2005, 20:53




Un tempo, quando gli uomini e gli Alati combatterono per il dominio del mondo, i draghi erano comandati da esseri umani speciali, detti Dragoni. Essi avevano il dono di domare i draghi e di farli combattere dalla parte degli umani. Grazie a queste persone speciali l'umanità sconfisse la stirpe degli Alati e per molti anni regnò la pace. Ma si sa, la pace non dura mai per sempre ed infatti 11.000 anni dopo scoppiò sulla Terra una devastante guerra tra il regno di Basil, governato dal nobile Re Albert, e quello di Sandora, dominato dal crudele Re Doel. Ciò che rese ancora più aspra la battaglia fu la cattura da parte di Doel dell'ultimo drago vivente, Feyerbrand. Voi vi troverete nel bel mezzo della battaglia tra Basil e Sandora. Ma questo è solo un pretesto per la fitta trama che si cela dietro questo immenso gioco.

Conoscete questo gioco?

Beh forse no, non è molto comune in italia, infatti il 90% delle persone a cui lo chiedo lo ignora totalmente! non sanno cosa si perdono. per questo ora scrivo qui per condividere questo fantastico gioco con voi. Il gioco è un po' vecchioto, risale ai tempi di quandoa vevo la play1, quindi non roverete una grafica strabiliante essendo abituati ora alla ps2, ma per i suoi tempi era veramente pazzesca. Il gioco è un RPG (Role Playing Game) o, se preferite, GDR (Gioco di ruolo), tipo Final Fantasy. Il gioco è composto da 4 cd uno più appassionante dell'altro!!!

Caratteristche del gioco

Avrete a disposizione un party con un numero variabile di personaggi che va da uno (cioè il solo Dart) a tre. Il menù principale è semplice ed efficace e qui potrete modificare i vari parametri dei vostri personaggi e controllare gli oggetti in vostro possesso. Le sezioni interne sono: Stato (dove verificherete la salute del vostro gruppo), Oggetti, Armi, Beni (cioè gli oggetti che non potete usare), Dotazioni (colpi speciali selezionabili di cui parlerò poi), Sostituzioni (per sostituire i personaggi giocanti con quelli non utilizzati), Configura e Salva. Sarà molto importante la gestione delle armi e delle pozioni magiche perché questo contribuirà largamente al vostro successo. Il gioco si divide in due fasi: quella esplorativa e quella di combattimento. Nella fase esplorativa dovrete girare per le città o per la mappa al fine di proseguire nell'avventura. Nelle varie locazioni avrete la possibilità di entrare praticamente in qualsiasi casa, bottega o quant'altro vi capiti sullo schermo. Potrete parlare con chiunque, anche se effettivamente i dialoghi si ridurranno molto spesso ad un paio di frasi. Ma forse è meglio cosi: pensate se tutti i personaggi (e sono almeno un paio di centinaio) vi raccontassero la loro vita! All'interno della mappa tridimensionale, che utilizzerete per muovervi all'interno del vasto mondo del gioco, seguirete dei tragitti già segnati che però subiranno variazioni con l'evolversi della storia. Interessante l'idea dei tre ingrandimenti grazie alla quale non avrete troppe difficoltà nel trovare anche le locazioni più nascoste. Non potrete salvare quando vi pare ma solo se vi troverete all'interno di una delle tante sfere luminose che troverete nel gioco. All'interno della mappa però il problema non si pone: qui infatti il salvataggio sarà libero.

Il Combattimento

Il combattimento è solitamente una delle parti più importanti di un gioco di ruolo!
Quando vi troverete a combatterete dovrete agire solo quando sarà il turno di uno dei vostri personaggi. Nel momento dell'interazione potrete attaccare, difendervi (recuperando energia e subendo meno danni dai colpi degli avversari), usare un oggetto, scappare o, più avanti nel gioco, diventare dei Dragoni con la capacità di sferrare attacchi e magie devastanti. Inoltre, quando attaccherete potrete utilizzare le Dotazioni di cui vi parlavo in precedenza: sono dei colpi speciali che otterrete premendo il tasto X al momento opportuno. I combattimenti avvengono nel complesso in maniera rapida e semplice, senza sottomenù d'ostacolo e senza mai far sentire il peso dell'attesa grazie ad intermezzi talvolta spettacolari.
Per spiegarvi bene la tecnica di attacco dovreste provare il gioco cmq proverò a spiegarvela: in pratica, voi avete una certa dotazione (tecnica di combattimento) che si evolve col uadagnare dei punti esperienza. Quando andrete ad attaccare il nemico, il votro personaggio si scaglierà contro di lui e comprarirà un quadrato che va a restringersi fin quando non si illuminerà, ed è proprio in quel momento che voi dovrete premere il tasto X per attaccarlo (o O se state effettuando un contrattacco); se premete il tasto designato precisamente la "combo" continuerà e dovrete premere altre volte il tasto in base alla mossa. Se sbagliate a premere il tasto, la mossa si fermerà e al nemico verranno sottratti i punti fino a quel momento che gli sono stati inflitti con il danno. Credo che sia più facile a vederlo che a scrivervelo... Cmq non è difficile!


I personaggi

I personaggi che compongono la storia sono vari e assumeranno vari ruoli all'interno della storia che vi stravolgeranno. E' proprio questo che vi farà appassionare molto al gioco! Vi scrivo ora qualcosa sul protagonista del gioco, Dart!
Questo ragazzo è orfano fin da piccolo di entrambi i genitori (morti in un attacco del Mostro Nero al loro villaggio); lui si è sempre distinto per le sue doti nel combattimento. Nell'infanzia fu molto amico, quasi fratello, di una ragazza dal cuore d'oro, Shana. Ed è proprio per lei che partirete da Seles, la vostra città natale. Questo ragazzo aumenterà la sua esperienza nelle fasi di gioco e vi appassionerà e vorrete sentirvi come lui, un eroe!

Non voglio raccontarvi la storia perchè altrimenti vi faccio perdere il gusto di giocare ad un gioco che io reputo un capolavoro! QUesto titolo saprà coinvolgervi sin dall'inizio nella sua trama, nei suoi personaggi, nelle sue ambientazioni. Ora non mi resta che dirvi: non perdete altro tempo a leggere qui, prendete questo gioco e giocateci!!! Non ve ne pentirete!

Ho fatto una bella recensione che ne vale la pena!
Se non riuscite a trovà sto gioco... chiedete che in qualche maniera con poche spese ve lo faccio avere io...

Metto qualche immagine:

Dart in forma normale:

user posted image

Dart in forma dragone:

user posted image

Qualche personaggio principale:

user posted image
 
Top
hit man
view post Posted on 29/5/2005, 22:09




Io non lo ho maiu sentito, forse anche perche non ho la ps2....comunque dalle immagini sembra molto bello!
 
Top
DarkRenegade
view post Posted on 29/5/2005, 22:15




CITAZIONE (hit man @ 29/5/2005, 23:09)
Io non lo ho maiu sentito, forse anche perche non ho la ps2....comunque dalle immagini sembra molto bello!

il gioco è nato per psx, e ti assicuro è spettacolare
 
Top
hit man
view post Posted on 29/5/2005, 22:20




magari un giorno uscirà anche per pc! spero!
 
Top
DarkRenegade
view post Posted on 29/5/2005, 22:26




CITAZIONE (hit man @ 29/5/2005, 23:20)
magari un giorno uscirà anche per pc! spero!

il gioco è abbastanza vecchio, ci ho sperato sempre che uscisse per pc. ma dopo tutto questo tempo, dubito che lo faranno mai...
 
Top
hit man
view post Posted on 29/5/2005, 22:29




Peccato! Comunque mi consolerò con fable, che deve uscire!
 
Top
ovonokiovo
view post Posted on 30/5/2005, 16:51




io anche nn l'ho mai visto...cmq dev'essere bello
 
Top
Gravity
view post Posted on 6/6/2005, 19:23




non vorrei essere monotono ma mi associo
 
Top
7 replies since 28/5/2005, 20:53   301 views
  Share