ForumCommunity

Lemony Snicket: Una serie di sfortunati eventi, Soluzione completa

« Older   Newer »
  Share  
hit man
view post Posted on 31/5/2005, 19:01




Lemony Snicket: Una serie di sfortunati eventi



Capitolo I – La casa del Conte Olaf
Dopo la lunga scena filmata introduttiva, troverete Klaus, Violet e Sunny nella loro stanza. Scegliete di impersonare Klaus e avvicinatevi alla cassa. Spingetela fin contro alla credenza e raccogliete il Guanto da Boxe. Ora uscite dalla stanza e raccogliete la Molla dal divano a destra. Proseguite ora nella direzione opposta, raccogliete il medaglione medikit e prendete anche la latta di caffè posta sul comò a sinistra. Ora interagite con la porta alle vostre spalle, assistete alla scena filmata e interagite con il pertugio nella parete. Dovrete controllare Sunny in una rapida discesa lungo una tubatura. Premete il tasto salto per scavalcare i getti di vapore e i buchi. Giunti alla fine del condotto, sgranocchiate le tubature premendo il tasto azione. Spingete ora la cassa e sgranocchiate l’asse che blocca la porta. Nei panni di Violet, raccogliete il pezzo di puzzle e la Scopa. Ora dovrete costruire la Brilliant Bopper Invention, ruotando i vari pezzi in modo da riuscire ad incastrarli tutti. La sequenza corretta è: destra – tasto di selezione – sinistra – tasto di selezione – sinistra – tasto di selezione. Una volta costruito lo strano arnese, salvate e uscite. Dirigetevi a destra e, dopo l’intermezzo filmato, uccidete tutti i topi presenti colpendoli con la Brilliant Popper. Ora entrate nella porta e continuate ad eliminare i topi. Una volta disinfestata l’area, entrate nella porta che conduce alla Sala Principale e scendete le scale. Continuate a scendere eliminando poi i topi che incontrerete. Entrate ora nella porta di fronte alle scale, che conduce in cucina. Disinfestate la zona e salvate quando richiesto. Ora uscite dalla cucina e risalite le scale. Colpite la cassa vicino al ventilatore e poi spingete quella che la sovrastava fino a raggiungere il ventilatore stesso. Raccoglietelo e salite la successiva rampa di scale. Entrate nel Corridoio Est, dove dovrete sconfiggere il primo boss.

Il vostro compito è quello di raggiungerlo, evitando i barili che vi lancia addosso. Noi consigliamo di sfruttare le colonne laterali come protezione e di procedere a zig-zag. Una volta messo alle strette, colpitelo con il Brilliant Bopper. Ora giratevi e avvicinatevi alla seconda libreria sulla destra. Spingetela per scoprire una stanza segreta, dove è collocato il salvagente. Uscite e raccogliete dal tavolino a destra l’imbuto. Dirigetevi verso la stanza principale e scendete le scale. Entrate in cucina e preparatevi alla battaglia contro il secondo boss. Nei panni di Klaus dovrete schivare i piatti di pasta che vi lancia e colpirlo. I movimenti del boss sono fissi: dopo tre lanci egli infatti si ferma un attimo a riposare; approfittate del momento per colpirlo. Evitare i suoi lanci è semplice: è sufficiente correre a semicerchio attorno a lui. Distruggete le casse per ottenere utili medikit. Una volta sconfitto il boss, otterrete la forchetta. Ora dovrete costruire una nuova invenzione. La sequenza corretta è: destra – selezione – sinistra – selezione – su – selezione. Salvate e uscite dalla cucina. Dovrete ora combattere il boss finale del capitolo, ma niente paura, non è assolutamente un nemico tosto. Mirate con il Fruit Flinger e sparategli un primo proiettile vegetale. Quando il ragno sarà sceso dalla ragnatela, aspettate che spari i suoi proiettili e poi colpitelo con il Fruit Flinger. Il ragno risalirà sulla ragnatela e dovrete affrontare alcuni piccoli ragnetti: eliminate anch’essi con lo “sparafrutti”. Il boss scenderà nuovamente dalla ragnatela e voi dovrete ripetere il procedimento dall’inizio, fino a sconfiggerlo definitivamente.

Capitolo II – Libri e biblioteche
Salvate quando richiesto e preparatevi ad una serie di sfide a tempo. Dovrete raccogliere diversi libri nella biblioteca e disporli nel corretto scaffale. Raccogliete il primo libro The Glorious Garden sul tavolino accanto alla grossa poltrona bianca al piano terra. Il tempo a disposizione è di 20 secondi, e dovrete posizionarlo nello scaffale circondato da rampicanti al piano terra. Il secondo libro The Amazing Athlete si trova al piano terra, appoggiato su una sedia vicino all’ascensore. Dovrete attraversare la biblioteca, salire sulle casse e sull’impalcatura, saltare fino a raggiungere la nicchia, il tutto in 30 secondi di tempo. Il terzo libro, The Splendid Stegosaurus, si trova sul tavolo posto sul tappeto al piano terra. Avrete 20 secondi per salire di sopra grazie all’ascensore, saltare e prendere l’altro ascensore. Al secondo piano posizionate il libro vicino all’asse di legno. Ora scendete e prendete il quarto libro, The Talented Tourist, posizionate vicino all’impalcatura. Dopo averlo preso avrete circa 30 secondi per saltare sull’impalcatura, seguire il percorso e salire le scale. Il libro deve essere posizionato nella nicchia a destra. Raccogliete ora il quinto libro, The Pleasant Painting, proprio accanto a voi. Nei 30 secondi a disposizione, seguite il percorso, saltate sul lampadario e poi sulla passerella. Il libro deve essere posizionato nella nicchia in fondo. L’ultimo volume, The Majestic Moon, si trova al primo piano vicino all’ascensore che porta al secondo piano. In 20 secondi dovrete semplicemente scendere al piano terra e posizionare il libro di fronte alla nicchia del The Glorious Garden. Una volta posizionati tutti i libri correttamente, assistete alla scena filmata e raccogliete l’estinitore giallo e il nastro per i libri nella libreria vicino all’ascensore. Ora dirigetevi verso la poltrona bianca e raccogliete la corda della lampada. Dovrete ora costruire il Baby Booster; la sequenza di tasti corretta è: destra – selezione – destra – destra – selezione. Una volta terminato il lavoro, salvate e avvicinatevi alla libreria vicino al tavolo sul tappeto. Inserite la piccola Sunny nel buco e andate a destra, saltate sulla piattaforma e procedete. Spingete il barattolo, schivate le travi oscillanti e dirigetevi verso il percorso più in basso. Morsicate la tubatura, spingete il barattolo e tornate indietro. Salite al piano superiore ed entrate nel condotto di areazione. Ora uscite dalla casa nei panni di Violet.

Capitolo III - La cantina del Conte Olaf
Salvate subito la partita e raccogliete le racchette da neve a sinistra. Ora uscite dalla cucina e avvicinatevi al piano, interagite con esso e completate il minigioco. Dovrete semplicemente premere i tasti indicati quando indicato, per suonare la musica che dovrebbe provocare la risonanza fatale per il pianoforte. Raccogliete ora una corda e salite al piano superiore. Entrate nel corridoio est, andate a destra ed colpitela con il Fruit Flinger. Raccogliete ora in treppiede del telescopio e sarete pronti per costruire gli Steady Stilts. Premete questa sequenza di tasti per costruire la nuova invenzione: giù – selezione – giù – selezione – destra – selezione. Ora salvate e tornate giù in cucina. Avvicinatevi alla porta della dispensa e usate gli Steady Stilts per raggiungere l’interruttore di apertura della porta. Entrate e usate di nuovo i “trampoli” per aprire la porta della cantina. Raccogliete gli spaghetti sulle casse a destra, usate i trampoli per superare la melma verde e utilizzate la valvola rossa dall’altra parte del condotto. Passate ora a Klaus, seguite il condotto eliminando i topi con il Brilliant Bopper. Giunti vicino a Violet, raccogliete le alici dallo scaffale e proseguite nel tunnel successivo, facendo molta attenzione ai topi. Giunti in fondo, attivate la valvola e passate a Violet. Usando gli Stilts attraversate il condotto melmoso e raccogliete l’aglio vicino a Klaus. Ora avvicinatevi alla tubatura per infilarci Sunny. Con la piccola, procedete verso destra ed evitate il vapore. Salite al piano superiore e proseguite morsicando i due tubi. Ora continuate, eliminate il topo saltando e cadendoci di peso sopra e saltate sulle piattaforme evitando la melma verde. Morsicate la tubatura e poi andate sotto alla piattaforma, bloccate il vapore con la scatola e proseguite a destra. Evitate i getti di vapore, spingete la scatola in modo da bloccare l’ugello del vapore e continuate, facendovi strada a morsi attraverso le tubature. Saltate di piattaforma in piattaforma, andate verso destra, demolite il tubo ed entrate nel condotto. Eliminate il topo e spingete la scatola di pomodori. Nei panni di Violet raccogliete i barattoli di passato di pomodoro e attraversate il tunnel con i trampoli. Arrivati in fondo raccogliete dallo scaffale le olive per terminare il livello.

Capitolo IV – Fuga!
Salvate, dirigetevi a destra e colpite il ciccione di ronda alle spalle. Continuate il percorso, evitate la luce delle finestre e colpite l’uomo magro alle spalle con il Brilliant Bopper e il ciccione successivo correndogli alle spalle. Ora attivate l’ascensore e salite al piano superiore. Andate verso sinistra, superate le finestre illuminate e girate l’angolo. Colpite il tizio di ronda, superate l’ennesima finestra e mettete ko l’ultimo sorvegliante. Ora attivate l’ascensore ed entrate nella finestra a sinistra. Dopo la sequenza filmata, raccogliete la chiave dorata a destra, aprite tutti i bauli nella stanza ed usate la chiave con la cassaforte a sinistra del letto. Ora scendete usando la botola a destra del letto e assistete alla scena filmata. Uscite dalla sala da pranzo e raccogliete la fune a destra. Entrate ora nel salotto circolare, utilizzando la porticina a destra. Dovrete ora sconfiggere un facile boss, rappresentato dalle due donne canterine. La tattica è molto semplice: correte in tondo evitando le donne mentre roteano e colpite quella illuminata dalla luce di scena. Dopo averle colpite sei o sette volte si arrenderanno e sarete liberi di passare nei panni di Klaus. Con esso, distruggete la statua di Olaf a destra e raccogliete la palla da bowling. Ora tornate nella sala da pranzo e raccogliete la legna a sinistra del caminetto. Ora mettete la corda appesa al gancio nell’angolo della stanza, appoggiate la palla da bowling nella ciotola poco più a destra e passate il controllo a Violet. Mettete ora Sunny nel condotto di ventilazione a sinistra della porta di ingresso e assistete alla scenetta. Salvate, avvicinatevi al caminetto e entrate nel buco. Dopo la scena filmata, dovrete portare a termine un minigioco per salvarvi la vita. Dovrete premere il pulsante al momento giusto in modo da fermare la testa del clown esattamente sul bersaglio. Avrete circa 45 secondi di tempo e la velocità del clown aumenta progressivamente, ma non perdetevi d’animo e ce la farete.

Capitolo V – A casa dello zio
Salvate la partita e nei panni di Violet entrate nella porta che conduce in giardino. Assistete alla sequenza di intermezzo ed entrate nella cancellata che conduce al grande albero. Ora assistete alla nuova scenetta, raccogliete le due eliche dai lampioni, tornate al capanno degli attrezzi e raccogliete le batterie. Salite le scale, colpite con il Fruit Flinger gli annaffiatoi appesi alle finestre e tornate di sotto. Salite sui fiori appena cresciuti e raccogliete il lacci di scarpe. Ora dovrete costruire i Levitating Loafers. Premete i tasti nell’ordino corretto: su – selezione – su – selezione – destra – selezione. Salvate e scendete dal tetto. Ora andate verso il grande albero, utilizzate Klaus e grazie alle sue “scarpe volanti” saltate i baratri lungo il percorso. Salite in cima all’albero, colpite i barili sulla piattaforma e attraversate il ponticello. Raccogliete il trofeo e scendete. Tornate al capanno, salvate e entrate nel cancello verso il fiume. Qui passate il controllo a Violet e inserite Sunny nel buco dell’albero a destra. Nei panni di Sunny, andate a destra, saltate le piattaforme, salite sulla zattera e saltate per evitare i rami sporgenti. Ora tornate sulla terraferma e salite sulla seconda zattera. Evitate saltando i tre rami e procedete a destra. Saltate sulla costruzione, avvicinatevi alla pressa e superatela in corsa quando essa è in alto. Superate le altre due presse allo stesso modo e salite. Spingete la statua in pietra, passate nel passaggio in basso, sgranocchiate i due rami e spingete l’altra statua di pietra. Proseguite, superate le quattro presse e schiacciate la lucertola. Uscite ora dall’albero per far mordere a Sunny la corda del ponte. Ora attraversate il ponte con Violet e raccogliete il trofeo. Tornate ora nella zona del capanno. Dovrete uccidere 20 vespe giganti con il Fruit Flinger. Aspettate che si avvicinino e colpitele, sparando in continuazione. Una volta sconfitte, prendete il trofeo e tornate in casa. Assistete alla scena filmata e avvicinatevi al vaso a sinistra. Spingetelo vicino all’acquario. Ora raggiungete la coppia di vasi affiancati e spingete quello di destra dritto contro il muro e quello di sinistra accanto alla finestra. Ora andate nella parte destra del salone e spingete l’ultimo vaso. Dopo aver spostato tutti i vasi, raggiungete la gabbia, ora aperta, e raccogliete i quattro bulbi. Posizionatene uno in ciascun vaso, poi inserite Sunny nel buco a sinistra del quarto vaso che avete spostato. Assistete alla scenetta e raccogliete il trofeo.

Capitolo VI – A caccia di serpenti
Uscite dalla porta e salvate, raccogliete il cacciavita dalla borsa a destra della porta e scendete le scale. Raccogliete la borsa vicino al tagliaerbe sulla destra e tornate indietro fino alle scale. Raccogliete il tubo di gomma vicino alla finestra e potrete ora costruire il Reptile Retriever. Premete i tasti nell’ordine corretto: destra – selezione – sinistra – sinistra – selezione – su – selezione. Salvate e passate a Violet. Avvicinatevi alla gabbia e apritela, poi risucchiate subito il serpente che ne esce. Ora entrate nella porta raffigurante una lucertola, proseguite ed eliminate tutte le vespe presenti. Raggiungete ora il pulsante a terra e premetelo. Una piattaforma si alzerà al centro del lago. Passate il comando a Klaus, attraversate il lago grazie alla piattaforma e premete l’interruttore con il Brilliant Bopper. Con Violet, entrate nel cancello che si è aperto e risucchiate il serpente dalla gabbia a destra. Proseguite, uccidete la donna con l’insetticida e superate il guado fangoso utilizzando i vostri trampoli. Giunti sull’altra riva, aspirate il serpente dalla gabbia e poi colpite l’interruttore con il Fruit Flinger. Nei panni di Klaus entrate nel passaggio e eliminate la donna con l’ombrello. Superate il guado con il Levitating Loafers e premete il bottone sul muro, per passare a Violet. Entrate nel cancello, eliminate le api e premete entrambi i pulsanti ai lati della pianta. Ora aspirate il serpente dalla gabbia e proseguite. Spingete il blocco di pietra sul pulsante e colpite il bottone con il Fruit Flinger. Con Klaus, saltate di colonna in colonna evitando di cadere e spingete il blocco sul pulsante in fondo al passaggio. Con Violet entrate nel cancello e risucchiate il solito serpente dalla gabbia, ora provate ad uscire verso il cortile. Avvicinatevi all’albero e metteteci dentro Sunny. Con la piccola, saltate tutti gli ostacoli fino al termine della folle discesa. Salvate, poi entrate nella porta per accedere alla parte ovest del labirinto ed usate Klaus per saltate sulla grossa piattaforma nel mezzo del laghetto. Andate avanti ed uccidete la donna con il diserbante e poi anche la seconda donna con l’ombrello. Colpite il pulsante con il Brilliant Bopper e tornate a Violet. Con lei, entrate nel cancello e aspirate i due serpenti dalle gabbie, poi proseguite saltando sulle piattaforme rotanti. In fondo, spingete il blocco e colpite il bottone. Con Klaus, saltate sulla piattaforma, proseguite nel passaggio e uccidete la donna. Spingete i blocchi per far salire il ponte ed eliminate la donna ostile. Spingete il blocco e colpite il pulsante, passando così a Violet. Saltate sulla piattaforma, seguite il percorso e andate avanti. Aspirate il serpente ed eliminate lo sciame di vespe infuriate. Premete i due pulsanti e spingete il blocco a terra. Con Klaus attraversate il cancello e premete il pulsante saltando con gli stivali ad elica. Tornate indietro, passate a Violet e aspirate l’ennesimo serpente. Ora dirigetevi verso il cortile. Dovrete combattere contro un boss: Violet e Klaus si alterneranno automaticamente contro serpenti e rospi. Una volta sconfitto il nemico, salvate e girate a sinistra. Raccogliete la chiave, ed entrate nel rettilario. Qui riponete i serpenti nelle loro gabbie, rompendo le casse per far scendere quelle rialzate o premendo i pulsanti per portare a terra quelle sospese. Ora salvate, entrate nella porta a destra ed evitate i barili che vi vengono lanciati addosso. Eliminate il nemico ed entrate nella porta sulla sinistra. Per sconfiggere la donna, aspettate che si fermi e che spari i suoi colpi, poi colpitela con il Fruit Flinger. Ora raccogliete la spoletta vicino alla macchina da cucire, le pinzette sul letto e il pennello vicino al quadro. Ora dovrete costruire il grimaldello: sinistra – selezione – destra – selezione. Avvicinatevi alla cassaforte e risolvete il breve minigioco di memoria. Ora dovrete guidare la piccola Sunny su delle travi. Seguite il percorso saltando sulle piattaforme, evitando le travi dondolanti e spingendo le casse che vi ostacolano. Giunti in fondo, entrate nel condotto.

Capitolo VII – Acquisti al porto
Salvate, raccogliete i cetrioli sul bancone a sinistra, bussate alla prima porta sulla destra e battete il facile miniboss. Raccogliete le campanelle, ora bussate alla prima porta sulla sinistra e combattete in modo analogo al precedente contro la donna, per ottenere delle pagnotte. Raccogliete ora i limoni sul carro in fondo a destra. Bussate al negozio sulla sinistra vicino al mare ed eliminate tutti i granchi. Ora dovrete raccogliere il necessario per costruire il Pepper Mint Popper. Raccogliete il mestolo sul lato destro della via, lo sbattiuova presso un negozio sulla sinistra e la boa nel barile in fondo a sinistra. Raccolti tutti gli oggetti, dovrete costruire la nuova invenzione: giù – selezione – destra – selezione. Passate a Violet e colpite l’obbiettivo rosso vicino al molo con il nuovo aggeggio. Dovrete ora sconfiggere tutti i nemici colpendoli con vostro lancia-caramelle. Una volta sconfitti, evitate i barili e colpite l’uomo con Klaus. Ora raggiungete la fine del molo e raccogliete i libri di grammatica. Salvate, giratevi ed entrate nel cancello verso la casa di zia Josephine.

Capitolo VIII – Uragano!
Saltate sulla tavola di fronte a voi, poi su quella di destra, poi ancora su quella di fronte, proseguite dritto per due tavole ed infine saltate su quella a sinistra. Andate a sinistra, poi avanti, poi ancora su quella di fronte. Continuate avanti, poi ancora su quella di fronte, poi su quella avanti e su quella a sinistra, infine su quella a destra. Saltata sulla tavola in mezzo, poi proseguite per due tavole avanti, poi a sinistra ed infine avanti. In prossimità della porta, scegliete la tavola avanti, poi a destra, quindi entrate finalmente nella porta. Con Violet prendete l’ombrello in cima alle scale, entrate in seguito nella porta. Superate il corridoio saltando di tavola in tavola ed infine entrate nel nuovo corridoio. Salvate, superate il passaggio ed entrate nella porta. Utilizzando Sunny, andate a destra saltando sull piattaforme. Giunti alla fine, saltate sulle piattaforme in alto. Salvate, andate avanti fino a raggiungere il buco, dove dovrete mettere la piccola Sunny. Con lei, scivolate saltando i crepacci e i massi.
Infine, entrate nell’ascensore, uccidete tutti i granchi e, una volta sconfitti, prendete i libri di grammatica dalla scatola rotta. Scendete con l’ascensore, raggiungete la barca e saliteci.

Capitolo IX – Sanguisughe fastidiose
Dovrete far fronte ad una avanzata di sanguisuge per la durata di tre round. Non c’è una tattica precisa, colpitele semplicemente senza pietà. Consigliamo di uccidere prima quelle rosse, più rapide e dannose delle nere.

Capitolo X – Il matrimonio
Salvate, uccidete tutti i topi con Klaus e salite le scale. Dovrete trovare tutti gli oggetti per costruire l’Horrifyng Hook. Scendete le scale e raccogliete l’attrezzo da giardino sil tavolo, poi la bobina sulla poltrona. Salite sulle casse e raccogliete la pompa da bicicletta. Costruite la nuova invenzione: sinistra – selezione – sinistra – selezione. Salvate, salite le scale ed uscite dalla finestra. Procedete sulla sporgenza, usate l’uncino e proseguite. Girate l’angolo e, giunti alla fine, entrate nella finestra. Dovrete ora sconfiggere un boss. Evitate i barili e salite fino in cima, poi saltate sull’altro lato e salite le scale. Saltate ancora una volta e salite una rampa di scale, saltate, evitate il barile e continuate a salire sulla scalinata, uscendo infine dalla finestra. Continuate sul davanzale agendo come in precedenza e entrate nella finestra. Salite ora le scale e raggiungete Sunny. Dovrete ora combattere contro un nuovo boss. Schivate tutti i barili e colpitelo non appena si avvicina. Una volta sconfittolo, salvate, saltate sul davanzale di legno e interagite con l’occhio gigante. Ora dovrete colpire il ballerino che tiene in mano il certificato di matrimonio, quando esso si sarà fermato. Ora dovrete combattere contro il temibile Conte Olaf, schivando semplicemente ciò che vi lancia addosso e sparandogli quando possibile. Complimenti, avete completato Lemony Snicket: Una serie di sfortunati eventi!

 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 18:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
452

Status:


Kome si fa qlla trappola cn la palla da bowling la legna e la corda
 
Top
1 replies since 31/5/2005, 19:01   505 views
  Share